Aiuto Router Wi-Fi Netgear


Ka
 Share

Recommended Posts

E' da un po che la connessione internet è molto + lenta rispetto a prima ed eseguo uno speed test.. il risultato è 900kb/s (in download)contro i 7mb che pago al mese.. dato che il router wi-fi Hamlet che posseggo è un po vecchiotto penso che il problema è dovuto a lui e quindi decido di comprare un Netgear DG834G... e qui arrivano i problemi!

la mia postazione è così: X360 e Wii collegati via ethernet col router e a tre stanzette di distanza ho il mac-mini collegato via wireless... imposto il netgear e dopo un po mi accorgo che nn invia + segnale wireless, mentre via cavo è tutto ok... aggiorno il fw e mi da sempre lo stesso problema... chiamo l'assistenza tecnica e dopo un po di prove mi dice di spedire il router e che dopo un po mi sarebbe arrivato un nuovo router.. e cosi avviene.. mi arriva il nuovo router, sempre il modello che avevo comprato in precedenza, ed effettuo i collegamenti.. dopo un paio di minuti di nuovo lo stesso problema!!!! nn da + segnale wireless al mac ma l'iPhone si collega normalmente ! provo a cambiare indirizzo IP, provo a settare tutto in automatico, aggiorno il firmware del netgear... ma niente! come mai?? Vi è mai successo? adesso mi tocca riutilizzare il vecchio Hamlet (che manda il segnale wi-fi senza problemi ma che mi rallenta la connessione).. qualcuno ha dei suggerimenti??

p.s. quie pochi minuti che posso testare il Netgear lo speedtest mi da 4mb come velocità... ben al di sopra del vecchio router...

Link to comment
Share on other sites

 Share