Buchi Sonori E Storpiature Audio

SOLOAPPLEMAC
 Share

Recommended Posts

Ho 2 quesiti da sottoporVi:

1) Ho registrato in LOGIC PRO7 una voce cantata e, nel bel mezzo di una nota lunga, mi ha registrato una piccola porzione di silenzio. Vedi foto allegata.

Da cosa può dipendere, visto che é dal 2005 che ci lavoro, e non mi sono mai accorto di questo difetto?

Per incidere la voce uso un mic a condensatore col quale entro in un pre-microfonico della DBX, dal quale entro in un mixer digitale 01 Yamaha, dal quale esco ed entro nell'input analogico minijack del MAC.

2) Ho registrato una traccia vocale, formata da diverse regioni audio. Volendo creare un'unica regione, ho scelto la funzione "Esporta traccia in file audio", in modo che Logic mi mixa il tutto in un'unica traccia audio. Andando a riascoltare noto delle "storpiature audio", nel senso che mi si ripropongono code di porzioni audio che avevo deselezionato nelle regioni di cui sopra. Mi spiego: la traccia originale con tutte le regioni audio staccate, le ho "ripulite" nella loro coda, per esempio deselezionando i respiri, i rumori d'ambiente (non cancellandoli, ma solamente escludendoli dalla funzione "SELEZIONE DIVENTA LA REGIONE").

Chi mi può aiutare a capire?

Grazie

Usi un software che non conosco, ma hai riscontrato un difetto audio molto simile a quello che, con altre attrezzature, io noto da... ANNI!! :(:(

A causa di cio', sono ormai costretto da tempo a rinunciare alla registrazione dei concerti...

"Disperato", nel "lontano" 02/05/2008 ho posto il problema (nessuna risposta...). Ecco il relativo thread:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=75147

Quanto alle "storpiature audio",... no. Questo a me e' mai capitato.

Pero'... E' per lo meno singolare che i "buchi" d'audio non siano capitati solo a me, non trovi?

Qualcuno riesce a darci qualche "dritta"?

Grazie mille! :)

Mario

...ma andrebbe fatto un test empirico per isolare il problema...

A suo tempo ne feci di test empirici!... :(

Senza trovare alcuna procedura che evitasse il fastidiosissimo difetto... In particolare, e' assurdo registrare brani musicali... :(:(

Tempo fa spiegai quale fosse il mio problema, in modo molto dettagliato (hai letto [thread=75147]qui[/thread]?). :)

Comunque, grazie mille per la tua risposta...

Buona giornata.

Mario :)