Full HD fin da ora?


Pad
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Manomettendo opportunamente il televisore di casa, ho quasi convinto mia moglie a non opporre resistenza all'acquisto di un nuovo televisore... :-)

I dispositivi che collegherò saranno 3:

  • un MacMini a mo' di media center; l'idea è quella di noleggiare i film e gli spettacoli su iTunes (se mai usciranno), riprodurre dei dvd (se venite a casa mia, mia moglie non potrà non farvi vedere il filmino del matrimonio...), e registrare su hard disk quelle poche cose ancora non coperte da copyright che passano in tv;
  • la console Nintendo Wii;
  • un vecchio VCR a cui sono affezionato.

Dato che gli ultimi due hanno basse risoluzioni, e dato che la mia "performante" connessione ADSL mi farebbe penare per scaricare materiale ad alta definizione da iTunes, per non parlare del fatto che ben poche emittenti televisive trasmettono in HD, mi farei bastare un televisore HD Ready.

D'altro canto, però, questo televisore mi deve durare almeno una decina d'anni, e in dieci anni può accadere di tutto: avrò una Wii a più alta definizione, il VCR non ci sarà più, la connessione sarà più performante e potrà scaricare materiale in HD, ecc.

Che faccio, mi porto avanti e lo prendo subito Full HD? Oppure l'upscaling del televisore è proprio terribile?

Link to comment
Share on other sites

non credo che trasmetteranno in full HD per un bel po' ancora, poi dopo questa crisi economica...

In full HD per ora ci sono solo PS3 e DVD blue ray, un televisore ormai dura ben meno di 10 anni, tra 5 tutto quello che vendono ora sarà obsoleto, io comprerei un HD ready e metterei un conto la sostituzione tra 5-6 anni.

Link to comment
Share on other sites

Se mai avvieranno la distribuzione di film con iTunes, speriamo presto, questi costeranno un euro in più in versione HD (stando all'attuale proposta USA e NordE). Poi bisogna vedere se e che computer hai. Un televisore è anche un secondo schermo ottimo ed a volte utile. La differenza fra HDready e FullHD comunque c'è e, all'occorrenza, si vede.

Link to comment
Share on other sites

un televisore ormai dura ben meno di 10 anni, tra 5 tutto quello che vendono ora sarà obsoleto, io comprerei un HD ready e metterei un conto la sostituzione tra 5-6 anni.

Temevo una risposta del genere... Quindi è inutile spendere qualche centinaio di euro in più per un prodotto che sarà sostituito prima che si diffindi l'HD.

Ma sono proprio così delicati?

Link to comment
Share on other sites

Poi bisogna vedere se e che computer hai. Un televisore è anche un secondo schermo ottimo ed a volte utile. La differenza fra HDready e FullHD comunque c'è e, all'occorrenza, si vede.

Ho già un monitor LCD da 22'' che collego all'occorrenza al MacBook, per cui il televisore servirà solo per l'intrattenimento domestico.

Link to comment
Share on other sites

Temevo una risposta del genere... Quindi è inutile spendere qualche centinaio di euro in più per un prodotto che sarà sostituito prima che si diffinda l'HD.

Ma sono proprio così delicati?

non è un problema di delicatezza, è che stano arrivando molte nuove tecnologie all'orizzonte, gli schermi OLED, l'altissima definizione, Ultra HD

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/26/ultra-hdtv-cometh

, forse il passaggio di tutta la TV su internet ( il ricevitore internet cioè il computer potrebbe essere inserito nel televisore, ) gli schermi arrotolabili, i touch screen, nuovi sistemi di registrazione della TV, magari metteranno un HD da 1 Tb nel televisore,

chi lo sa chi vincerà

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share