Sign in to follow this  
violinistapazzo

Sistema audio per Macbook pro: 5.1, Home Theater o cosa?

Recommended Posts

Ciao. Vorrei una dritta.

Ho appena ordinato il nuovo Macbook pro.

Vorrei comprare un buon sistema audio per ascoltare musica (mp3 da libreria Itunes e CD) in casa. Ripeto, vorrei una buona qualità (non sto parlando di impianti sopraffini da migliaia di euro).

Sono incerto tra sistema come 5.1 Logitech Z 5500 (505w) e un Home Theater tipo Philips HTS 3367/12 (600w) che vada quindi bene anche per la TV. PREZZO IDENTICO 300 euro (Nel Philips è compreso anche il lettore dvd, ma è uguale).

1 Problema: Il sistema 5.1 è assolutamente inutile per via degli mp3?... Allora perchè li fanno? E quindi se si vuole fare musica decente in casa anche per feste cosa si deve usare, usando come sorgente un netbook?

2 Problema: Collegamenti: nel Logitech ci sono 3 minijack, quindi è necessaria una scheda audio esterna o basta un adattatore? Nel PHilips (dove l'entrata sono 2 jack) mi hanno detto che devo farmi fare un adattatore apposito. E' vero?

In giro per forum ho visto delle mezze risposte a qualche mio dubbio ma nulla di definitivo.

Se qualcuno davvero informato fosse così gentile da chiarirmi un pò le idee, gli sarei molto molto grato.

Grazie e a presto.

Nicola