il cestino mi boicotta !!!

Expero
 Share

Recommended Posts

Ho commesso l'errore di prendere dei file dal backup di timemachine e cestinarli... ora vorrei vuotare il cestino ma purtroppo all'interno di una cartella dei file cestinati c'e' un file denominato boot.efi che non ne vuole sapere di essere cancellato ... il problema e' che non riesco a eliminarlo nemmeno con il vuota cestino in modalita' sicura ... qualcuno a qualche consiglio :confused:

Ti spiego: quel file sovrintende al caricamento delle impostazioni efi delle periferiche del tuo Mac.... Viene sempre caricato da OS X perchè permette l'inizializzazione e il controllo delle periferiche da parte del sistema operativo e eliminarlo dal cestino sarà impossibile poichè viene visto in uso dal sistema!!

L'unica cosa che puoi fare è spostarlo, tramite drag and drop, nella posizione originaria e lasciarlo lì.... Mio consiglio: non eliminarlo... è un file importante e nel malaugurato caso tu debba ripristinare qualcosa di OS X, soprattutto se ci sono periferiche che fanno le bizze, ti servirà!!

perche' digitare quando bastano 5 click di mouse ?

Se non conosci la shell di OS X hai fatto bene ad usare Onyx, ci mancherebbe.

Io invece avrei fatto prima a digitare quel comando che scaricare, installare e cliccare cinque volte su Onyx.

Magari se questo incidente capiterà a qualcun altro potrà scegliere quale sistema utilizzare. :)