Sign in to follow this  
prinzart

cerco visualizzatore di immagini

Recommended Posts

ciao a tutti, sapete dove posso trovare un visualizzatore di immagini che mi permetta di selezionare la cartella contenente tutte le immagini e visualizzarle in una griglia una a fianco all'altra e NON UNA ALLA VOLTA!! Come fanno tutti quelli che ho provato fin'ora.

:)

Ehm .... Apri nel Finder una cartella contenente fotografie. In Leopard vengono visualizzate, di default, le immagini. Nella parte destra, in alto della finestra, c'è un pulsante; fai clic lì se non vedi la barra degli strumenti della finestra. Sulla barra degli strumenti clicca sul primo dei pulsanti raggruppati sopra il nome Vista. È un pulsante con 4 quadratini al suo interno. Questo ti permette di vedere le immagini contenute nella cartella che hai scelto. Se ti sembrano piccole, dal menù Vista seleziona Mostra opzioni vista; nella finestra che ti appare hai la possibilità di aumentare fino a 128x128 px le icone delle fotografie e di aumentare o diminuire le distanze fra di esse. In alternativa hai la possibilità di usare Cover flow, premendo il quarto pulsante ....

da tiger in su, se premi il secondo tasto del mouse, dopo che hai selezionato le immagni, fai presentazione, e poi premi in basso le quattro dia, lui ti fa vedere tutte le immagini una accanto all'altra.

quindi tu presumi che io abbia leopard e che possa anche usare Cover flow, va bene....

Per queste cose ... :o

È che non mi son ricordato dell'altra modalità ... ;) quella di Giuppe

da tiger in su, se premi il secondo tasto del mouse, dopo che hai selezionato le immagni, fai presentazione, e poi premi in basso le quattro dia, lui ti fa vedere tutte le immagini una accanto all'altra.

Poteva essere una soluzione, grazie il problema è che a me serve vedere le gif animate e nel modo come dici tu le gif sono statiche.

Quello che vorrei fare, in pratica è un archivio di emoticon, e ne ho quasi tutte animate.

> prinzart

Presunzione per presunzione. Da immagine a GIF animata ce ne corre ... alla fine è un archivio di emoticon ...

Vedi tu quale può essere il livello di chiarezza ... per poter darti una risposta esauriente.

Non me ne volere ...

Ciao

> prinzart

Presunzione per presunzione. Da immagine a GIF animata ce ne corre ... alla fine è un archivio di emoticon ...

Vedi tu quale può essere il livello di chiarezza ... per poter darti una risposta esauriente.

Non me ne volere ...

Ciao

Va bene, scusa se ti ho risposto male :-)

comunque anche LiveQuartz è come gli altri, non visualizza a griglia ma li mette incolonnati uno sopra l'altro e quando sono tante immagini o gif animate ;-) è scomodo scorrere su e giù col cursore anzichè vederne 20, 30 o più in un'unica schermata.