Sign in to follow this  
Teknonico

problemi uscita forzata

Recommended Posts

quando tento di utilizzare "Uscita Forzata", l'applicazione si limita a scomparire dalla vista ma di fatto resta accesa (infatti nel doc resta contrassegnata dal pallino ma e non è possibile riaprirla).

Questi blocchi mi impediscono di spegnere la macchina e quindi sono costretto a spegnere tendo premuto a lungo il tasto di accensione.

qualcuno puo' autarmi?

Capita spesso anche a me. Credo debba trattarsi di qualche "bug" del sistema operativo, forse in qualche modo connesso al computer utilizzato.

Io ho un PowerBook G4, Mac OS X versione 10.5.5, 1.5 GB SDRAM, processore 1.33 GHz.

Quando ti capita che nel Dock resta il "pallino", prova a rifare l'uscita forzata. A volte l'applicazione resta elencata anche nella finestra "Forza chiusura applicazioni". Se non ottieni l'uscita, prova ad insistere in tal senso.

Se, nella finestra "Forza chiusura applicazioni", non trovi piu' l'applicazione, prova allora a selezionare "Finder" ed a fare click su "Riapri".

ALLA FINE, se tutto cio' non serve, tieni premuto a lungo il tasto d'accensione... :(:(:(

Buona domenica. :)

Mario

P.S.:

ma lo sanno, alla Apple, di questi malfunzionamenti? Bah... :(

io credo che si tratti più che altro di un problema di quell'applicazione e del resto non ne dici il nome ;)

Quando l'applicazione non si chiude tramite uscita forzato apri monitoraggio attività e chiudila da li, vedrai che così si chiuderà veramente

...apri monitoraggio attività e chiudila da li, vedrai che così si chiuderà veramente

Grazie mille, nemesis.ilovemac! Questa proprio non la sapevo... :(

D'ora in poi anche io seguiro' il tuo consiglio...

Ciao ciao...

Mario :)

...non è affatto regolare una cosa del genere

Son d'accordo con te, ma cio' mi capita ogni tanto, molto raramente per la verita', con qualunque programma... Cosi' di rado, che la cosa... non mi preoccupa piu' di tanto!...

Anche perche', dopo, tutto funziona regolarmente... e per un bel po'... :)

Buona serata.

Mario :)