Festività italiane in iCal

DarthFalk
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli! Una piccola chicca da condividere con voi.

Qualche giorno fa mi stavo domandando se in iCal ci fosse la funzionalità analoga di Outlook, con la quale visualizzare le festività italiane nel calendario, visto che è una cosa abbastanza comoda da avere sotto mano.

Dopo qualche ricerca, ecco qui la chiccha:

http://ical.mac.com/ical/Italian32Holidays.ics

C'è tutto, festività civili e religiose, quelle principali "papabili" di ferie per chi lavora insomma :)

Purtroppo la Pasqua (il cui giorno cambia ogni anno) c'è solo fino al 2010 se non ho visto male, ma tant'è.

Basta scaricare il file, cliccare 2 volte, e infine sta a voi decidere se aggiungere gli "eventi" al vostro calendario di default oppure creare un calendario nuovo.

Enjoy!!

• 11 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...

ciao ragazzi... ho un iphone da 2 anni, prima un 3G ora un 3GS, ho un account dall'inizio con mobileme, ma ultimamente, da quando ho comprato anche un macbook, per uso privato (uso un pc con windows 7 ed office 2007 per lavoro), ho problemi con le date dei compleanni dei miei contatti (scritti da sempre in Outlook) e con le festività italiane. Mi spiego meglio: in Outlook ho tutto in ordine date corrispondono sia per i compleanni che per le festività, faccio la sincronizzazione e in mobileme, su iphone e su ical del macbook queste date vengono spostate indietro di un giorno. come mai??? Avete una soluzione per questo????? Aggiungo che ho anche un altro tel, wondows mobile 6.1, che sincronizzo col PC (no con il mac) tramite bluetooth, possibile che ci siano dei conflitti???? Grazie in anticipo