Sign in to follow this  
Morgan75

Google Earth app - quanto ciuccia?

Recommended Posts

Scaricata e provata.... molto bella non c'è che dire, anche se sicuramente dovranno risolvere qualche bug (crasha un po' troppo spesso)

La cosa che mi ha impressionato di più è il consumo della batteria, scende quasi a vista d'occhio...

Capita anche a voi?

aperta solo 30 secondi, il tempo di vedere com'è.

appena ho sentito come ha scaldato la batteria (non me lo fa mai) ho annusato un consumo di energia mostruoso e ho chiuso :)

Scusate il semi-OT (ma neanche tanto): qualcuno ha provato a vedere le locazioni 3D? Io non ci riesco.. anche se vado in locazioni tipo New York o roba varia non mi appaiono edifici in 3D, ma solo roba 2D. Anche a voi fa così?

P.S.: Ovviamente lo slider dei terreni 3D è impostato su On.

P.P.S.: Anche a me ha consumato molra batteria, ma è comprensibile (almeno per ora): praticamente utilizza tutti i layer di Core Services.

Beh, in realtà non era tra le "Killer Apps" che aspettavo, ma se fixano alcuni bugs (vedi numerosi crash) non mi dispiace affatto.

Speriamo che però concretizzino cose più serie, tipo un navigatore "parlante".. se Apple volesse potrebbe sfornare un prodotto migliore anche di TomTom e Garmin a mio avviso.

Il problema è quel "se".

Pare anche a me. Sfornano tante cose carine, ma inutili.

Il navigatore però... aspetta e spera. Arriverà con il firmware 5.9.

Mi sa che mi son stancato d'aspettare e mi comprerò un TomTom o un Navi

Non è detto: Google Earth, come ho detto prima, utilizza tutti i layer di Core Foundation. Guarda caso, il layer che "ciuccia" di più è proprio quello da cui attinge Quartz 3D, che un navigatore "standard" non avrebbe necessità di utilizzare. Poi tieni presente che con un navigatore ad-hoc si potrebbero acquistare le mappe in separata sede, caricarle nell'iPhone e godere della famigerata navigazione Offline, quindi anche Core Foundation Network (che gestisce i protocolli di rete) starebbe a riposo (in realtà lavorerebbe un po', dato che iPhone utilizza la tecnologia Assisted GPS).

Io confido in TomTom, che al momento mi pare l'unico vero intenzionato a muovere qualcosa.

Per adesso c'è (per chi ha jailbreakato) xGPS, ma è lungi dall'essere definito un prodotto pienamente funzionale, sebbene l'idea sia degna di lode.

Tornando IT: io ancora non sono riuscito a trovare una vista completamente 3D.