immagini sfocate

lightlee
 Share

Recommended Posts

ciao, mi capita spesso con frehand di comporre pagine in cui importo immagini jpg o psd elaborate e scritte e qaundo riapro i file non mi si apre la pagina cosi come l'avevo salvata ma il programma mi chiede il titolo e formato delle immagini che ho importato e se sbaglio(che capita spesso) mi si apre la pagina con immagini a caso e di certo non la pagina che avevo salvato.

sembra un pò contorto il discorso...ma qualcuno riesce a capirmi e a suggerirmi una soluzione?

ho perso dei lavori perchè non so come fare

grazie a tutti

ciao

lightlee

• 1 month later...

ciao, ho un altro problema con le immagini...

se metto un effetto luce o ombra sull'immagine, tutta l'imm. mi viene sfocata....

è possibile dare quell'effetto di rilievo e mantenere l'immagine nitida?

grazie a tutti

ciao

Sono funzioni che non uso in FreeHand, meglio Photoshop.

ciao a tutti, chi sarebbe cosi gentile da dirmi come faccio a creare la trasparenza in immagini jpg con freehand?

grazie

ciao

Con le immagini è meglio usare usare Photoshop, comunque la funzione è "Lente" (Riempimento: Lente) con il "9" e "Effetto" (Riempimento: aggiungi Effetto) con MX.

ciao, mi capita spesso con frehand di comporre pagine in cui importo immagini jpg o psd elaborate e scritte e qaundo riapro i file non mi si apre la pagina cosi come l'avevo salvata ma il programma mi chiede il titolo e formato delle immagini che ho importato e se sbaglio(che capita spesso) mi si apre la pagina con immagini a caso e di certo non la pagina che avevo salvato.

sembra un pò contorto il discorso...ma qualcuno riesce a capirmi e a suggerirmi una soluzione?

ho perso dei lavori perchè non so come fare

grazie a tutti

ciao

lightlee

Psd non credo... comunque non le devi rinominare né spostare in una cartella diversa rispetto a dove tieni il file di F.H. Capitano però strani errori a volte, determinati da versioni differenti sia di FreeHand che di Photoshop, che in interazione (importando semplicemente un'immagine in F.H.) ne "sballano" il formato...