Sign in to follow this  
manueblu

Admin o no? domande

Recommended Posts

ciao, felice possesso del mio nuovo macbook ho scoperto che sarebbe meglio usarlo come utente non admin - essenzialmente per evitare problemi eventuali con la sicurezza...

ho provato a configurare un nuovo account non-admin, ma non mi da i programmi che ho caricato come admin, tipo firefox, open office, hattrick organizer... insomma i programmi che mi servono...

cosa posso fare? creare un nuovo account e scaricare di nuovo i programmi? mi sembra una soluzione ben strana, ma non so cos'altro fare con il mac....

qualcuno mi può aiutare?

manu

guarda qui si ricade un po' nel campo delle proprie competenze informatiche e di chi userà il tuo mac. Io personalmente uso solo un account admin, ma il mio macbook pro lo uso solo io e so che cosa può provocare danni (o almeno spero ;))

L'utente normale lo uso sul macmini a casa, utilizzato anche dal mio pargolo, per evitare che faccia malanni (es. cancellare applicazioni a cazz... ehm... a caso).

Se tu sei adulto e vaccinato, per comodità ti consiglio di usare il tuo mac come admin. Virus nel nostro mondo praticamente non ne esistono.

Tutto ciò ovviamente IMHO . C'è chi la pensa in maniera diametralmente opposta (di solito chi proviene dal mondo linux), ovvero usare solo un account admin per le operazioni di manutenzione e per il resto un account normale.