la scrivania cambia aspetto

gfr
 Share

Recommended Posts

Salve.

Senza motivo apparente la scrivania si scurisce del tutto o parzialmente il che mi costringe a spegnere forzatamente poichè mi è impedito continuare. Mi è successo parecchie volte soprattutto nell'utilizzo di safari. A qualcuno è capitata una cosa del genere?

Gradirei un consiglio. grazie

si, è proprio quello il problema ma non sono mai riuscito a riprenderlo perchè devo spegnere forzatamente. Ho eseguito più volte inizializza e installa con risultati nulli. Devo dire che l'ultima volta

che l'ho fatto pare vada molto meglio: nel giro di 24 ore si è verificato solo una volta!!!

Sono poco tranquillo, la cosa è molto fastidiosa.

Il mac è questo:

http://img20.imageshack.us/my.php?image=immagine1px5.png

Se la cosa è seria posso pretendere la sostituzione? Può succedere però

che all'assistenza potrebbero non verificare l'anomalia perché ora si verifica raramente.

Ti ringrazio

Il problema che riscontri si chiama "kernel panic", causa il blocco totale della macchina e raramente è dovuto a problemi software, più spesso a problemi hardware. Se, come dici, non ti succede all'avvio e capita in maniera del tutto casuale, anche dopo avere appena formattato e reinstallato, allora è molto - ma MOLTO - probabile che tu abbia un modulo di memoria difettoso. Se il computer è ancora in garanzia, fattelo mettere a posto dall'assistenza Apple. Se non lo è, prova a togliere uno a uno i moduli di memoria installati fino a capire qual'è quello che da il problema (sempre che si tratti effettivamente di un modulo di memoria, ma come ho detto è molto probabile). A quel punto, sostituiscilo con un modulo nuovo.