Sign in to follow this  
scruch

Displayport dongle 2vga o 2dvi

Recommended Posts

Ragazzi ma a qualcuno è arrivato ? , certe volte Apple è davvero così poco sensibile!

Oramai questo macbook unibody lo ho da 2 settimane, ma sto diventando cieco su questo 13" . Qualcuno sa se sono arrivati da qualche parte i cavi per il collegamento al monitor esterno? a me ancora niente e anche in tutti i posti che ho sentito di milano e provincia.

E' assurda questa situazione!

Non pretendo il kit per risoluzione over30" , ma almeno quello dvi o vga standard cavolo.. se devo fare una presentazione ? mi porto in giro 2 macbook?

per non parlare della RAM... ho girato i 4 rivenditori maggiori di computer e la risposta è stata pressochè identica come a questo script che personalmente ho avuto con il Nexths Store di Monza:

io: buongiorno vorrei della RAM ddr3 per notebook?

loro: uhmm noi non ne abbiamo mai avuta, controllo se è ordinabile

-- 5 minuti dopo --

loro : mi spiace ma nessun notebook che vendiamo monta quel tipo di RAM.

ottimo!

d'accordo.. ma anche se qualche negozio fisico iniziasse a pensare di tenere qualche modulo RAM la cosa non è male!

sai .. oramai fanno garanzia lifetime .. se dovesse danneggiarsi hai sempre qualcuno con cui pretendere faccia a faccia la sostituzione ... online un pò più arduo. però vabbeh.. se continua così è l'unica.

quasi un mese.. oramai.. io ne ho veramente le p*alle piene .. questo dongle ne arriva via posta dal apple store ne arriva ai reseler italiani..

fuori di testa in apple fanno i notebook e non spediscono il più basilare degli accesori. Prima pensavo "vabbeh non lo hanno messo nella scatola all'acquisto ma lo compro subito dopo" e invece.. nulla..

questo notebook lo sto usando come sopramobile!

quasi un mese.. oramai.. io ne ho veramente le p*alle piene .. questo dongle ne arriva via posta dal apple store ne arriva ai reseler italiani..

fuori di testa in apple fanno i notebook e non spediscono il più basilare degli accesori. Prima pensavo "vabbeh non lo hanno messo nella scatola all'acquisto ma lo compro subito dopo" e invece.. nulla..

questo notebook lo sto usando come sopramobile!

Capisco l'impazienza, ma un mese stai esagerando ;) diciamo 15/20gg :D

Proprio questa foto mi stimola perplessità. La Mini DisplayPort, che dalle specifiche Apple supporta sia il DVI-D single/duallink che il VGA, come standar industriale deve supportare anche l'audio digitale, ma al momento sembra che per connettere i nuovi portatili ad un impianto HomeThetre servano ancora due cavi distinti.

Nessuno ha letto qualcosa in proposito?

sembra che apple abbia deciso di non introdurre anche le specifiche dell'audio all'interno del protocollo display port.

Fatto certo è che nel nuovo Apple Cinema Display (con incluse anche le casse) che sa tanto di dockstation per notebook più che di vero monitor esterno ... l'audio è veicolato su USB 2.0 e non su Display port.

Grazie, sapevo questo che, per altro, è una deduzione. Al momento le applicazioni non sarebbero in grado di indirizzare l'audio diversamente che tramite l'USB e le MiniJak e il nuovo monitor fa anche funzione di hub.

In teoria la versione Apple Mini della DisplayPort ne dovrebbe rispettare tutti gli standard dato che presenta, miniaturizzati, tutti i 20 pin previsti dal protocollo. Speriamo che le connessioni della scheda video non costituiscano un collo di bottiglia per gli sviluppi futuri.

Sem.. deduzione? beh si lo si deduce dal fatto che se non colleghi l'usb l'audio non va, e se lo colleghi nelle preferenze la periferica 2.1 è vista come USB .

più che deduzione.. lo definirei proprio FATTO.

;)

lo spero anche io che non compromettano sviluppi futuri ! e che si muovano bene per far fruttare questo nuovo potente standard