AIUTO!!! La musica e i filmato spariti dall'iPhone!

Recommended Posts

Stamane mentre mi apprestavo a fare una sincronizzazione del mio iPhone 3g ho notato che dalla barra indicante i contenuti della memoria erano spariti sia la musica che i filmati, al loro posto un bel segmento arancio indicante oltre 3 giga di "altro"! Eseguo comunque la sincronizzazione ma non cambia nulla. Stacco iPhone e controllo: niente musica o filmati caricati in precedenza, ma dalla memoria occupata sembrerebbe che ci sia ancora tutto quanto ma non venga più riconosciuto. Per il resto, foto, contatti, sms applicazioni, sembrerebbe tutto a posto. E' gia successo a qualcuno di voi? Ma sopratutto come si potrebbe risolvere senza dover ricaricare da capo tutta la libreria, visto che per comodità dopo che trasformo i cd e i dvd cancello tutto dall HD?

Mille grazie a tutti!

prova a ripristinare...magari c'era qualche file corrotto...ripristina e poi metti solo 1 canzone...vedi se va poi metti tutte le altre....se il problema persiste vuold ire o che c'è un file corrotto o un problema di memoria...(l'iphone non ha un HD a una memoria flash)

prova a ripristinare...magari c'era qualche file corrotto...ripristina e poi metti solo 1 canzone...vedi se va poi metti tutte le altre....se il problema persiste vuold ire o che c'è un file corrotto o un problema di memoria...(l'iphone non ha un HD a una memoria flash)

Grazie x il consiglio. Non avendo mai ripristinato mi chiedevo quali dati esattamente andrò a perdere (ad esempio dati contenuti nelle varie applicazioni installate) e se ripristinando iTunes tiene conto del Backup ultimo eseguito.

Ciao e grazie ancora.

Non è che l'hai sincronizzato con due computer?

Ciao, no ho solo un PC, però ora che mi ci fai pensare stamane il sistema non ha riconosciuto subito iPhone e lo ho dovuto staccare dal dock e poi riattaccare.

Ciao e grazie ancora della considerazione.

In teoria tutto quello che c'è nell'iphone è già dentro il tuo computer.

Sicuramente vale per la musica, i video e le applicazioni.

Per il resto tutto quello che c'era nell'iphone prima dell'ultima sincronizzazione è anche nel tuo computer. Potrebbero mancare al limite le cose che non hai ancora sincronizzato (calendari, rubrica, email).

In teoria tutto quello che c'è nell'iphone è già dentro il tuo computer.

Sicuramente vale per la musica, i video e le applicazioni.

Per il resto tutto quello che c'era nell'iphone prima dell'ultima sincronizzazione è anche nel tuo computer. Potrebbero mancare al limite le cose che non hai ancora sincronizzato (calendari, rubrica, email).

Si hai ragione ma in teoria... perchè per non "abusare" troppo dell HD sul PC, una volta convertiti i CD o i DVD e trasferiti su iPhone, li cancello dalla libreria di iTunes. Infatti gestisco su iPhone manualmente la musica e i video. Il mio problema è appunto riuscire a recuperare i video e la musica presenti su i Phone (perchè sono sicuro che sono ancora là anche se non si vedono) senza dover nuovamente "rippare" CD e DVD. E comunque vorrei capire con certezza il perchè di questo problema! Grazie ancora!!!:):)

Ciao Kalimer, ho dimenticato di scrivere che ho già provato un reset, ma nulla di fatto. Per quanto riguarda l'espulsione del dispositivo ho letto nel manuale che non è necessaria anche se io la faccio sempre abituato anche dall'utilizzo di un iPod.

Ho appena terminato il ripristino, per ora funziona tutto. Ho dovuto reinserire manualmente solo alcuni video che mi erano rimasti nella libreria ed alcuni CD. Per quanto riguarda gli altri dati, chiamate effetuate, sms, dati contenuti nelle varie app installate successivamente nulla di tutto ciò è andato perso. Ho solo dovuto perdere un po di tempo a risistemare la posizione delle varie icone!