Sign in to follow this  
Apple Addicted

È La fine Del Mouse?

Recommended Posts

apple lo creò...e apple lo distrusse?!?!?!

che ne dite? non credete che ormai il mouse abbia fatto il suo tempo??

siamo arrivati ad un punto in cui un trackpad multitouch come quello dei nuovi macbook può essere mooolto più comodo e mooolto più ricco di funzioni come le gesture ecc...

quindi...non sarà che al macworld vedremo un bel trackpad anche per i fissi...tipo una piccola tavoletta grafica?o magari un lunga superifcie di vetro che costituisce sia la tastiera che il mouse la tastiera avrebbe i tasti che cambiano a seconda del contesto... e poi a destra un'area che funge da trackpad...anche se mi sembra più comodo avere il semplice trackpad staccato al posto del mouse... lo vedrei proprio un trackpad di macbook trapiantato in una piccola cornice di alluminio inclinata come la tastiera wireless con il vano per le pile... oltre a essere comoda e innovativa... eliminerebbe i soliti problemi al polso di chi usa tanto il mouse!!

iPad....

voi che ne pensate??? :P

dite la vostra!

Beh.. calma.. il trackpad del nuovo MB mi ha stupito, quelli tradizionali non riesco ad usarli [anche quello del MBP d a 17 mi ha dato diversi grattacapi] io col sul portatile IBM ho la "lingua di gatto" [un punto rosso che in base a come lo si preme si sposta il cursore] che trovo comoda, ma sicuramente limitata. Sicuramente il trackpad dei nuovi portatili apple mi ha piacevolmente colpito per la facilità d'uso, ma il mouse è ancora avvantaggiato, a cominciare dalla posizione che si può tenere mentre lo si usa..

un trackpad, al posto del tastierino numerico però non sarebbe male.. ovviamente opzionale..

apple lo creò...e apple lo distrusse?!?!?!

che ne dite? non credete che ormai il mouse abbia fatto il suo tempo??

siamo arrivati ad un punto in cui un trackpad multitouch come quello dei nuovi macbook può essere mooolto più comodo e mooolto più ricco di funzioni come le gesture ecc...

quindi...non sarà che al macworld vedremo un bel trackpad anche per i fissi...tipo una piccola tavoletta grafica?o magari un lunga superifcie di vetro che costituisce sia la tastiera che il mouse la tastiera avrebbe i tasti che cambiano a seconda del contesto... e poi a destra un'area che funge da trackpad...anche se mi sembra più comodo avere il semplice trackpad staccato al posto del mouse... lo vedrei proprio un trackpad di macbook trapiantato in una piccola cornice di alluminio inclinata come la tastiera wireless con il vano per le pile... oltre a essere comoda e innovativa... eliminerebbe i soliti problemi al polso di chi usa tanto il mouse!!

iPad....

voi che ne pensate??? :P

dite la vostra!

che mi consumerei il dito :)

no vabbeh, non dici una cavolata e magari in futro si andra anche verso questa direzione, ma oggi dalla sua il trackpad nuovo ha le funzioni avanzate del moultitouch, ma il mouse per certe cose è meglio...

pode

Grazie kiko2, sempre piacevole ripassare l'autentico ThinkDifferent.

Uso il mouse con la sinistra, da 19 anni. Lo faccio anche col portatile. Non sono mancino, ma ho imparato ad usare le tastiere estese per fare CAD e la destra serviva sul tastierino numerico … e serve ancora se non si lavora solo sul nuovo e su spazi ricomprensibili in griglie. Inoltre il lei-out della scrivania è assai più equilibrato e qualsiasi altra attività, dallo scrivere al rispondere al telefono, è assai più svelta e permette di non lasciare mai il mouse. Poi alcuni competenti mi hanno spiegato che usare il mouse con la sinistra significa impiegare diversamente e più equilibratamente non solo il corpo, ma anche le aree del cervello.

Non ho provato a fondo la nuova trackpad, ma non credo possa influire sul mio approccio. Per lavori complessi la reputo riduttiva anche se già da dieci anni sono supportati il clic, il doppio clic ed il clicca e trascina.

Grazie kiko2, sempre piacevole ripassare l'autentico ThinkDifferent.

Uso il mouse con la sinistra, da 19 anni. Lo faccio anche col portatile. Non sono mancino, ma ho imparato ad usare le tastiere estese per fare CAD e la destra serviva sul tastierino numerico … e serve ancora se non si lavora solo sul nuovo e su spazi ricomprensibili in griglie. Inoltre il lei-out della scrivania è assai più equilibrato e qualsiasi altra attività, dallo scrivere al rispondere al telefono, è assai più svelta e permette di non lasciare mai il mouse. Poi alcuni competenti mi hanno spiegato che usare il mouse con la sinistra significa impiegare diversamente e più equilibratamente non solo il corpo, ma anche le aree del cervello.

Non ho provato a fondo la nuova trackpad, ma non credo possa influire sul mio approccio. Per lavori complessi la reputo riduttiva anche se già da dieci anni sono supportati il clic, il doppio clic ed il clicca e trascina.

Straquoto!

Io uso il mouse a sinistra perché sono mancino...(anche se so benissimo usarlo anche a destra...)

E quando mi tocca usare un portatile con il trackpad (che è sempre al centro) lo uso con la sinistra e con la destra non mi troverei affatto...

La soluzione proposta all'inizio obbligherebbe TUTTI ad usare la destra per il trackpad...... pessima idea!

Poi comunque attualmente anche se i nuovi trackpad sono stupendi, penso che il mouse abbia ancora una praticità in più... il mouse per il momento può e deve ancora vivere!

confermo..ho un bellissimo mouse della logitech.con millllllllle bottoni...ergonomico e tutto..ma ora che ho il mio mbp con il suo bellissimo trackpad non so più decidermi...soprattutto perche lavora bene..con expose..una cosa che mi mancava con i vecchi trackpad...

Ooops.... Sonno? Forse sì :o

Comunque era un bel vedere, quel Mac in funzione ...

Molto molto bello il video!

io sono mancino, ma il mouse lo uso con la destra, ormai mi sono abituato così..

Ma per ovviare a questo, si potrebbe creare un accessorio [iPad: vedete, c'è già il nome:p]

che in linea con la tastiera si potesse attaccare alle porte usb, sia a sinistra che a destra.. farebbe la gioia di molti credo!:eek: