problemi ram di photoshop non del SO

tiziano74
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vi chiedo se potete darmi una mano.

io unisco immagini in photoshop mediante photomerge, le immagini che monto sono di una macchina nikon d60 modificate con risoluzione originale e compressione jpeg impostata a 8 in modo tale da diminuire la dimensione delle immagini da 3-4 mb a 1 - 1,5 mb.

le immagini che monto sono una ventina o anche di più.

La verisone di photoshop che uso la cs versione 1 ovvero 8.0.1 hasempre funzionato benissimo, mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, ed ora sono in crisi.

il mio pc è un dell portatile con 4 gb di ram SO xp professional scheda video invidia 512.

questi i dati spiccioli per capire che macchina uso.

poi sul disco c: c'è solo il sistema operativo e file di paging che parte da 5220 a 6000 poi sul disco e: c'è photoshop con un altro disco virtuale analogo a quello di prima.

in photoshop ho impostato come memoria virtuale il 100% ovvero 1774 e come dischi virtuali sia il disco e: e il disco f:

quindi ora voi dove sbattereste la testa...io non so più che fare. il problema è che photoshop mi dice di non avere memoria ram cosa strana perchè anche a me è successo con latri programmi di vedere il trialgolino di windows che mi dice che aveva finito la ram ma, qui è diverso che fare? conoscete altri sw per fare dei montaggi analoghi?

Grazie.

Tz