Come applicare un filtro su tutto il filmato?

Recommended Posts

Hai gia esportato ed hai un unica traccia video? allora dovrebbe essere sufficiente selezionarla e tracsinare l'effetto. se non hai ancora esportato puoi comunque selezionare tutte le tracce video e trascinare lo stesso l'effetto, chiaro che dovrei modificarlo clip per clip.

Salud.

salve a tutti, vorrei applicare, a lavoro ultimato, un filtro (di contrasto) su tutto il filmato.

Qualcuno può illuminarmi a riguardo? Non vorrei dover applicare il filtro su ugni singola clip! Grazie

:)

Se devi regolarlo, un altro modo, ancora piu' rapido, c'e'.

Vai nel pannello "Effects". Fai due "click" sul filtro, il quale cosi' si apre nel Viewer. Qui lo regoli. Poi, dopo aver selezionato nella TL tutte le clip, lo trascini dal Viewer ad una di esse.

Lo ritroverai, regolato, su ogni clip selezionata nella TL.

Infine, se vuoi resettare il filtro ai suoi valori di default, basta che nel Viewer tu faccia "click" sulla crocetta rossa.

Bye. :)

Mario

Se devi regolarlo, un altro modo, ancora piu' rapido, c'e'.

Vai nel pannello "Effects". Fai due "click" sul filtro, il quale cosi' si apre nel Viewer. Qui lo regoli. Poi, dopo aver selezionato nella TL tutte le clip, lo trascini dal Viewer ad una di esse.

Lo ritroverai, regolato, su ogni clip selezionata nella TL.

Infine, se vuoi resettare il filtro ai suoi valori di default, basta che nel Viewer tu faccia "click" sulla crocetta rossa.

Bye. :)

Mario

il problema è che così facendo lo deve regolare a casaccio...se lo applica prima su una clip puo valutare le regolazioni...

pode

La funzione di final cut è questa evidenziata in rosso nella foto:

Posted Image

La trovi nel viewer dell'effetto che vuoi applicare alle clip successive. La prima freccia a sx applica l'effetto solo alla clip successiva, la seconda a tutte le clip successive.

quel comando è disponibile solo per alcuni filtri come la color correction.

pode

il problema è che così facendo lo deve regolare a casaccio...se lo applica prima su una clip puo valutare le regolazioni...

Hai ragione, Pode... In verita' questo l'avevo pure pensato, pero' volevo evitare il "paste attributes"...

Sai... Come tutti noi, credo, sono "fissato" col cercare d'ottenere la massima velocita' nelle procedure, perche' mi pare che il tempo non basti mai... :(

Ripensandoci, quindi, mi sembra che la velocita' della procedura migliori se applico il filtro sulla prima clip, apro nel Viewer il video della clip (con due "click") e regolo il filtro. Deseleziono nella TL tale clip e seleziono tutte le altre. Infine, trascino il filtro (ora regolato) dal Viewer a tutte le clip selezionate.

Quanto all'idea di stivy73, che sembrerebbe certamente la migliore quanto a velocita' procedurale,... :)

La funzione di final cut è questa evidenziata in rosso nella foto:

Posted Image

La trovi nel viewer dell'effetto che vuoi applicare alle clip successive. La prima freccia a sx applica l'effetto solo alla clip successiva, la seconda a tutte le clip successive.

Mi pare che non sia applicabile per due motivi:

1) le freccette evidenziate in rosso non sono presenti in tutti i filtri, ma solo in quelli contenenti il bottone "Visual" (in particolare, enjoymath utilizza un filtro che NON contiene tale bottone);

...un filtro (di contrasto) su tutto il filmato...

2) ho provato ad utilizzare la procedura, ma la freccetta n. 2 applica il filtro SOLO alla SECONDA clip successiva... A meno che io abbia sbagliato qualcosa e, in tal caso, lo vorrei sapere. Grazie. :(

Un saluto e buon proseguimento di domenica a tutti! :)

Mario

grazie,consigli preziosissim, siete meglio di qualsiasi manuale!

Prego! :):)

Ma... Ora, ripensando alla velocita' procedurale, mi viene in mente la seguente osservazione.

Purtroppo, come credo che possa capitare, se non tutte le clip vanno regolate allo stesso modo... devi farlo su TUTTE, una ad una... :(:(

Spero che non sia il tuo caso... :)

Ciao e buon lavoro.

Mario

Prego! :):)

Ma... Ora, ripensando alla velocita' procedurale, mi viene in mente la seguente osservazione.

Purtroppo, come credo che possa capitare, se non tutte le clip vanno regolate allo stesso modo... devi farlo su TUTTE, una ad una...

Spero che non sia il tuo caso...

Ciao e buon lavoro.

Mario

1- hai ragione sulla freccetta che applica il filtro alla seconda clip seguente

2- con il metodo che ho suggerito (paste attribute) vengono copiate anche le regolazioni su tutte le clip :)

pode