Sign in to follow this  
loris31

scelta del mio prossimo Imac

Recommended Posts

Ciao a tutti :) , sono nuovo del Forum e quindi mi presento: sono Loris da Piacenza, 25 anni, geometra e futuro architetto (sono al terzo anno del politecnico di milano!)

Fino ad oggi ho lavorato solo in Win Xp (e il vecchio caro 98) ma ora ho voglia di fare il salto e passare a mac, più precisamente all'Imac da 20"! almeno per l'inizio avro bisogno di usare ancora Win, con parallel e con Bootcamp lo decidero dopo, per far girare programmi come office, adobe creative suite, autocad e viz render.....

Ora il mio dubbio nasce sulla scelta della macchina :confused:, purtroppo non sono un superesperto e quindi chiedo consiglio a voi che siete invece preparatissimi!

Le alternative (ovviamente in funzione dei soldini) sono due con una differenza economica di circa 250 euro (a parità di hd e ram), la differenza sta nella scheda grafica (hd 2400 xd vs hd 2600 pro) e nel processore (2,40 vs 2,66).....ora: sono soldi che vale la pena spendere oppure per le mie esigenze ne posso fare a meno?

grazie a tutti, spero di avere risposta si miei dubbi che tolgono il sonno!!

secondo le tue esigenze un computer di 2,66 ghz non serve...io ho un iMac 20 pollici con 3 gb di ram (ce n'erano 2 ma l'ho aumentata)...320 gb di hard disk...utilizzo photoshop, illustrator Cs3 e freehand MX che so programmi abbastanza "pesanti"...mentre nel caso tuo ti consiglierei di prendere quello da 2,4 GHz,Disco rigido da 250GB a € 999,00...anzi ora se acquisti questo ti danno gratis 1 gb di ram...ciao

sappi che autocad per il mac non esiste.. pertanto sarai sempre costretto a usare windows..

ora se fai autocad pesante ti conviene mettere windows direttamente con bootcamp, senza virtualizzarlo, in modo da averlo nativo, come sarebbe su windows..