Sign in to follow this  
gattant

Che connessione uso in campagna ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver messo questa domanda al posto giusto...

Vorrei collegare il mio iMac ad un cellulare per connettermi senza il classico doppino analogico.

Per il momento ho il mio modem apple che funziona benissimo per carità ma la velocità e disperante per non dire le interruzioni durante la connessione.

Mi hanno consigliato di comprare un telefonino con tecnologia Hdma o qualcosa di simile della 3 e con circa 9 € al mese e 100h di connessione.

Cosa mi consigliate ?

Come si fa?

Avete mai provato a connttervi wirless con uno di questi sistemi?

Il mio problema è che vivo in piena campagna all'interno di una piccola conca dove non arriva l'ADSL e arriva solo il segnale analogico del telefono.:confused::(:(

CERCASI DISCRETA VELOCITà!

AAGHHHH!

Ma come posso capire se ho un segnale UMTS ?

E poi perchè mi consigli TIM o Wind se io ho , ad esempio, Vodafone ?

Conosci altre teconlogie ?

Semplicemente chiedendo a chi lo ha, avrai qualche vicino con un cellulare di nuova generazion?

Vodafone se non c'è il 3G sei messo male, visto che opera in GPRS. TIM e WIND hanno oltre al 3G anche EDGE (2.5G) e GPRS.

In poche parole con Vodafone o bene o male, con H3G non è detto che ci sia, con gli altri due operatori si va abbastanza sul sicuro.

Se hai il 3G invece ti consiglio la Vodafone Station, molto completa, ti sembra di avere un ADSL in casa, però non so la portata dei contratti FLAT o consumo.