Sign in to follow this  
jacopodsc

problema nuovo macbook

Recommended Posts

molto semplice, a sorpresa, si freeza:tutto bloccato.unicca soluzione attaccarsi al tasto power e riavviare (1 volta me lo ha fatto subito apparso il desktop dell universo..)

credevo fosse un hd esterno:nulla anche senza usb attaccate.

ho fatto installare (da rivenditore apple, ma lui ha ricevuto la merce direttamente da app store comprese le memorie).. 2+2gb di memoria..che siano queste memorie ? C'E' UN MODO PER VEDERE SE SONO LORO??

lo ha fatto subito..dopo i primi install di programmi..

premetto che su un imac 24" ho esattamente gli stessi programmi e configurazione:

partizione bootcamp utilizzata da parallel con un po di programmi di calcolo numerico,

sulla parte mac i soliti office, iwork, adobe...

quindi nulla di particolare!!

unico particolare che ho notato: la partizione bootcamp ci mette un po di più ad apparire in scrivania...ma forse è l'hd che è piu lento..

I competenti potranno esserti d'aiuto più di me certamente.

Hai fatto verifica disco e riparazione permessi dal disco d'installazione?

Le memorie Apple erano “sicuramente†preinstallate?

Hai rotto tu i sigilli di ogni parte della confezione?

Io, da autarchico, non avrei mai fatto installare le memorie da altri (tanto meno Apple con quei prezzi) e, se fossi in te, estrarrei le memorie (facendo attenzione alle cariche elettrostatiche tipo stanza con parquet, niente moquette o abiti in fibre sintetiche addosso e scarica del corpo su parti non verniciate dei termosifoni e rubinetteria del bagno) e ne pulirei i contatti con alcool denaturato (cottonfiocs e niente sfregamenti rapidi o eccessivi). Dopo di ché ne inserirei una e testerei il funzionamento con questa. Poi farei altrettanto con l'altra. Se con entrambe persistono i malfunzionamenti resta la formattazione ex novo e … l'assistenza o la richiesta di sostituzione.

hai fatto un hardware test approfondito per testare le memorie?

oppure

Resettare PRAM e NVRAM

Spegni il computer.

Accendi il computer.

Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R.

Devi premere questa combinazione di tasti prima della comparsa della schermata grigia.

Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il secondo suono di avvio.

Rilascia i tasti.

mi spieghi l'hardware test?

dove come quando?

...ora faccio il pram reset.. cmq al momento dopo 2h di uso tutto ok...

forse avevo installato tutto a ruota libera, preso dalla frenesia del "nuovo balocco"...

qualche riavvio in più ci voleva....

cmq spiega spiega che testo tutto....

http://www.memtestosx.org/download/

1 dollaro e saprai al 99% se la tua ram è difettosa o no.

per me c'e' un modulo ram rovinato. Ti consiglierei di reinstallare da zero leopard, mi è capitato più di una volta che l'installazione effettuata in fabbrica non fosse perfetta. E' il caso proprio del mio ultimo macbook pro 15. Continuava a bloccarsi, reinstallato leopard sono 6 mesi che lo sto usando senza nessun problema. Però non è che si freezava così... mi suona più di modulo ram rovinato. Io chiederei la sostituzione della macchina..