Sign in to follow this  
nacio

Incidenza programmi scaricati sul consumo batteria

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche tempo ho un iPhone 3G e confesso di farne un uso piuttosto limitato se consideriamo le sue potenzialità, i programmi che ho scaricato da App Store sono veramente pochi, ma mi va bene così, me lo godo lo stesso.

Dopo un primo momento di delusione sull'autonomia della batteria, sono riuscito grazie all'ultimo aggiornamento ed ai consigli dati da una nota rivista Mac, ad allungare in modo notevole e soddisfacente la sua autonomia. Fino ad un paio di giorni fa, quando ho scaricato da App Store il dizionario Collins e Google Heart.

Da quel momento la batteria sembra tornata come i primi tempi e si consuma a vista d'occhio.

Ora capisco che, chiaramente nel momento del loro uso questo comporti un aumento del consumo della batteria, ma che questo accada così vistosamente anche se non si aprono questi programmi non me lo aspettavo. Scusate l'ignoranza, ma qualcuno (magari che ha installato gli stessi programmi) sa spiegarmi se c'è correlazione tra le due cose oppure devo pensare che c'è qualcosa che non va nella batteria?

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

Max

in iPhone può girare solo un'applicazione alla volta e nessuna (a parte quelle di Apple) puo girare in background.

Quindi è solo una coincidenza...

Per quanto riguarda GoogleHeart è molto avida e spreme di brutto il processore del telefono, ma se è chiusa è chiusa...

Se hai disattivato lo scaricamento automatico della posta e il WiFi l'unica cosa che non puoi controllare che succhia via la batteria è la telefonata su rete 3G

magari hai lasciato un' applicazione come ad esempio SMS aperta e hai semplicemente spento il display senza uscire con il tasto home.. non so se mi spiego..

Per quanto riguarda GoogleHeart è molto avida e spreme di brutto il processore del telefono, ma se è chiusa è chiusa...

Non sapevo che Mountain View si fosse lanciata in una nuova applicazione per cuori solitari...:confused:

Sono sempre una passo avanti!

:D

:D

XY hai fatto centro, purtroppo non mi ero accorto che mi si era impallata la posta, mi è rimasta in "connessione in corso" per un giorno e mezzo ed evidentemente era la causa di quel gran consumo di batteria. Ho configurato due account, uno con gmail che funziona alla perfezione, e uno con alice che invece mi da qualche problema, a volte si impalla in fase di connessione. Ora il consumo è tornato nella normalità, quindi tutto ok.

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Ciao

Max