Ho punito Steve

vittorit2
 Share

Recommended Posts

• Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rock lee, è il solito problema di egocentrismo di molta gente (senza offesa, sia chiaro): il TUO prodotto di Apple non funziona, allora ne deduci che tutti i prodotti attuali di Apple non funzionano. Mi spiace dare un duro colpo al tuo ego, ma non è così. Magari tu sei sfigato, magari non hai usato correttamente il MBP, magari il tuo portatile è nato male, magari qualcos'altro, ma comunque si parla sempre del tuo prodotto, non di tutti. La stessa cosa vale anche se qualche decina (o centinaia o pure migliaia) di utenti si fosse lamentata del tuo stesso problema: sarebbe comunque una minoranza rispetto al numero di acquirenti di quel prodotto.

E lo stesso discorso vale se la tua lamentela riguardasse un'assistenza poco efficace, potresti essere capitato sull'unico tecnico poco gentile o sull'unico centro poco competente e così via...

Senza volere per forza "difendere" Apple, cerchiamo sempre di non farci prendere dall'egocentrismo e di non trasformare (nella nostra testa) in assoluto un problema che abbiamo solo noi e pochi altri!

Gauss...con tutto rispetto....ma invece di scrivere una marea di minkiate sul mio ego che ora non c'entra proprio nulla ti fossi documentato un pò meglio anche xkè vivi per questo forum e per discutere dei prodotti Apple...ora avresti una idea diversa e avresti dato una risposta altrettanto diversa.

Io ho avuto la SFORTUNA (mi sarebbe tanto piaciuto avere un computer pagato piu di 2000 euro quantomeno funzionante) di parlare con un infinità di tecnici di secondo livello (potrei fare almeno 5 nomi) e con ********* *********(servizio clienti Apple), ******** ******(servizio clienti Apple) e ******** ******* (manager servizio clienti Apple)...e tutti tre hanno confermato-ammesso che TUTTI I MACBOOK PRO Early 2008 presentano un difetto di malfunzionamento dell uscita audio-auricolari/cuffie, probabilmente dovuto ad uno scarso isolamento di qualche componente che crea cosi interferenza e dunque forti fischi e altri tipi di rumore di disturbo...naturalmente anche quando sn attaccate delle casse e non delle cuffie....

Tuttavia....in modo del tutto inspiegabile viene considerato tollerabile all interno di certi paramentri...il che è naturalmente assurdo xkè la tollerabilità di un difetto è un fattore che non ammette nessun grado di oggettività...è assolutamente soggettivo.....dipende dall uso specifico che io ne faccio del MBP che è anche guarda caso il motivo principale x cui io l ho comprato...così tutte le mie innumerevoli chiamate che ho fatto e ho ricevuto da Apple si concludono con "ci scusi ci scusi, ha ragione , ha ragione....e bla bla bla...."

Poi il fatto che uno lavori soprattutto cn sw di grafica e che non

usi mai l uscita audio e che dunque lo possa tollerare è completamente un altro paio di maniche.... .

Poi sbagli di grosso dicendo "il mio MBP"....xkè il mio MBP è stato sostituito ben 2 volte e tutti presentavano lo stesso benedetto problema...riscontrato da un' infinità di utenti....

......che dici sfiga????

Allora prova un pò a scrivere su google "macbook pro headphone hiss" tanto per fare un esempio....

e vedrai che in tutto il mondo si lamentano....e cmq finche mi dici che il problema viene rilevato da qualche decina-centinaia di utenti....allora ok...partita dfettata o che ne so....

ma quando mi dici MIGLIAIA....forse bisognerebbe iniziare a pensarci su un attimo....

cmq questo è giusto per risponderti.....poi come ho gia scritto posterò la mia storia completa, molto dettagliata... e ognuno si farà la sua opinione personale...

Però per cortesia non tirare in mezzo fesserie sul ego e il mica ego....tu non hai idea di quanto mi sarebbe piaciuto avere il mio MBP perfettamente funzionante, come dovrebbe essere dopo aver sborsato una cifra di soldi CHE NON FISCHIAVANO e non sapere neanche scrivere il numero dell assistenza Apple...x non parlare di quante volte sn andato da SATA (Ass. ufficiale apple a milano)...ormai uno dei loro tecnici (quello che mi ha seguito sin dall'inizio) è praticamente un fratello.....

Vabè vabè.... proprio ieri sn stato ricontattato dal servizio clienti e mi dicevano che si prendevano ancora qualche giorno per pensare ad una proposta da farmi in attesa della risposta da parte dell AD... .

Non posso far altro che sperare... anche se qui da quel poco che ho capito con i nuovi MBP il rischio di cadere dalla padella alla brace è giusto un po ALTINO.....

Per questo dico che la Apple ora proprio non cè....

Niente da dire proprio BELLI i loro prodotti ma se poi funzionassero anche sarebbe meglio...

rock lee, mi spiace, ho fatto tutte le ricerche del caso (anche prima di risponderti la prima volta) e non ho visto le "migliaia" di utenti lamentarsi del tuo stesso problema. C'è effettivamente parecchia gente che se ne lamenta, ma quanti sono? Qualche decina? Un paio di centinaia? Non lo so, ma fossero anche il doppio o il triplo sarebbero comunque una percentuale minima (per non dire irrisoria) di quelli che hanno acquistato quel modello di Macbook Pro. Come è già stato detto in altri thread, su Internet scrive solo chi ha un problema, tutti quelli che non ce l'hanno non scrivono nulla.

In ogni caso, ogni volta che una percentuale sufficiente di utenti (non il 2 o 3 per cento ma un più significativo 10 o 15 per cento, come minimo) ha rilevato un certo difetto su un certo modello di Mac - cosa che può capitare - Apple ha risolto gratuitamente il problema anche a chi aveva la macchina già fuori garanzia.

Io dal 1992 a oggi ho acquistato un Macintosh Classic II, un PowerMac 6100, un G3 Yosemite, un G4 Dual MDD, un iBook G4 e un Mac mini core2duo più un paio di stampanti Apple (quando ancora le faceva), un Newton, due iPod e qualche altro accessorio marcato Apple. Beh, credimi, la Apple ORA PROPRIO C'E'. Certo, alcuni di questi prodotti non erano perfetti (per esempio il G4 MDD da cui sto scrivendo ora finché non ho sostituito le ventole era più rumoroso di una lavatrice), ma la qualità di tutti era ed è comunque al top.

Esperienze diverse....opinioni diverse.....

la mia lunga risposta era più che altro per dirti che è assurdo tirare in mezzo fattori X (es: il mio ego) che proprio nn hanno nulla a che fare con il mio attuale giudizio su Apple....che cmq anche cm ho detto a loro nonostante 9 mesi di calvario sarei ancora disposto a rivedere e considerare positivo...consigliare l acquisto ad amici....se loro però accontentassero me, un cliente tutt altro che pretestuoso e che merita di essere assistito nel migliore dei modi, come tutti gli altri clienti.

Sono anche queste cose che fanno grande una azienda....e per ora ai miei occhi la Apple è piccola così...... .

Ecco... il tuo primo post aveva senso (anche se ti sei fissato su questa cosa dell'ego... ma guarda che non era mica un'offesa e comunque era una mai considerazione in generale, non rivolta particolarmente a te)... Poi, con il secondo, sei miseramente caduto... Cose vere, oggettivamente riscontrabili e verificabili per te, nel tuo Mac... E forse in qualche altra decina (o anche centinaia), il che non significa che quella linea di Macbook Pro sia per forza fallata... Se mai saltasse fuori che effettivamente lo è, fidati che Apple te lo mette a posto gratis!

Poi, è ovvio, hai il diritto di pensare ciò che vuoi di Apple ed è normale che il tuo giudizio venga influenzato pesantemente dalla tua personale esperienza!

...non ci siamo intesi....

la APPLE STESSA....mi ha confermato che il MBP early 2008 ha questo difetto...

NON il mio, NON quello dia ltri 10 o 100 o 1000.....il modello in generale...TUTTI...hanno questo difetto...e ti ripeto poi che ad alcuni o che a molti o cha alla maggior parte possa non dar fastido è un altro discorso....ma la verità è questa. Per questo dico vere e oggettivamente riscontrabili e verificabili......xkè se ora tu prendessi un MBP early 2008 a caso e facessimo una rapida verifica...ti dico che al 100% ricontriamo il difetto....questo è quellos to dicendo....

cmq Eliano non poteva dire una cosa piu vera....hehehe

ridiamo per non piangere...o almeno io devo farlo....

...non ci siamo intesi....

la APPLE STESSA....mi ha confermato che il MBP early 2008 ha questo difetto...

NON il mio, NON quello dia ltri 10 o 100 o 1000.....il modello in generale...TUTTI...hanno questo difetto...e ti ripeto poi che ad alcuni o che a molti o cha alla maggior parte possa non dar fastido è un altro discorso....ma la verità è questa. Per questo dico vere e oggettivamente riscontrabili e verificabili......xkè se ora tu prendessi un MBP early 2008 a caso e facessimo una rapida verifica...ti dico che al 100% ricontriamo il difetto....questo è quellos to dicendo....

Con "la Apple stessa" intendi Steve Jobs in persona o al limite il dirigente responsabile dello sviluppo hardware e in particolare dei Macbook Pro, vero? Non intendi un oscuro tecnico di qualche oscuro centro di assistenza, vero?

Scherzi a parte, ma esattamente questo difetto cosa sarebbe? Perché io giuro che non l'ho capito... In ogni caso, cosa vuoi farci? Se è (fosse?) vero che il "difetto" riguarda il 100% dei Macbook Pro early 2008, Apple te lo può cambiare anche 100 volte e tu riscontrerai il problema tutte le 100 volte... E certo non possono ridarti i soldi o sostituirti il computer con un modello odierno... Insomma, mi sembra uno di quei rari casi in cui non esiste una soluzione... Ma se davvero è un "problema" magari presente sul 100% delle macchine ma avvertito da un'esigua minoranza di utenti, Apple cosa dovrebbe fare? Non mi pare si possa davvero colpevolizzare l'azienda perché non investe soldi e risorse per risolvere un difetto che è difetto solo per pochi... Da un lato ti lamenti che Apple non ti risolve il problema, dall'altro ammetti che è sentito come difetto solo da pochi, dall'altro ancora affermi che il problema è presente su TUTTE le macchine di quella serie, quindi implicitamente dichiari che non è risolvibile... Ma allora, cosa vorresti da Apple? Che ti regali un Macbook Pro ultimo modello? Dai, siamo seri!

Direi che questo caso va (andrebbe?) oltre il mancato rispetto delle caratteristiche dichiarate e pubblicizzate. Secondo me rientra (rientrerebbe?) in quelli in cui si può recedere dal contratto (d'acquisto). Apple dovrebbe proprio proporre il cambio di “modello†… certo che … a tutti :confused:

Fra una risata e l'altra aspettiamo che Psystar presenti il portatile su cui gira OSX.

Chissà che a quel punto mamma Apple non si dia una mossa e ricominci a curare la qualità dei prodotti ed il rapporto con i clienti... :D