Ho punito Steve

vittorit2
 Share

Recommended Posts

L'ho aspettato pazientemente per mesi, neanche fosse una bella donna da sedurre.

Ma quand'è arrivato il nuovo MBP è stata una sonora delusione.

Mi sono sentito tradito da Steve: è evidente che preferisce il cliente del supermercato ed ormai ha girato le spalle a chi per 20anni ha comprato Apple.

Ha trasformato una macchina professionale apprezzata da grafici e fotografi in una bella specchiera per allodole da abbinare all'iphone.

Per questo l'ho 'punito' con la mia carta di credito: ieri ho comprato il VECCHIO modello MBP 15" con schermo opaco.

Io ho fatto la stessa identica cosa. L'ho aspettato pazientemente, sono rimasto deluso, ho comprato il "vecchio".

Unico problema.. ordinato il 17 ottobre ancora non è stato neanche spedito!!!

Tu dove lo hai preso e quando?

• Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perdi la scala dei grigi, i colori vengono saturati in modo irrealistico e quando stampi il lavoro è ben diverso daaq quello che vedi a video.

E' diverso anche con il MBP con schermo opaco.

A meno che tu non ti attrezzi con: monitor proofing da 6000 Euro, spetttrofotometro(non colorimetro) da 2000 e rifai la calibrazione ogni due giorni. Ed anche in quel caso, non avrai corrispondenza perfetta.

Il vero marketing è quello che ti dice"Ahhhh, comprati un bello scanner elicoidale da pellicola da 100.000 Euro, perché è moooolto meglio di una reflex digitale!"

L'ho aspettato pazientemente per mesi, neanche fosse una bella donna da sedurre.

Ma quand'è arrivato il nuovo MBP è stata una sonora delusione.

Mi sono sentito tradito da Steve: è evidente che preferisce il cliente del supermercato ed ormai ha girato le spalle a chi per 20anni ha comprato Apple.

Ha trasformato una macchina professionale apprezzata da grafici e fotografi in una bella specchiera per allodole da abbinare all'iphone.

Per questo l'ho 'punito' con la mia carta di credito: ieri ho comprato il VECCHIO modello MBP 15" con schermo opaco.

hai fatto piu che bene e io sto per fare lo stesso. che modello hai preso? e dove e a quanto se non sono indiscreto, graaaazie

E' diverso anche con il MBP con schermo opaco.

A meno che tu non ti attrezzi con: monitor proofing da 6000 Euro, spetttrofotometro(non colorimetro) da 2000 e rifai la calibrazione ogni due giorni. Ed anche in quel caso, non avrai corrispondenza perfetta.

Il vero marketing è quello che ti dice"Ahhhh, comprati un bello scanner elicoidale da pellicola da 100.000 Euro, perché è moooolto meglio di una reflex digitale!"

hai ragione ma con uno schermo opaco ho un risultato di compromesso che per le mie esigenze è sufficiente, con la specchiera montata sul nuovo MBP no!

Oltre a questo con gli occhi ci lavoro, sto molte ore davanti allo schermo e trovo lo schermo lucido molto fastidioso.

Non esiste acquistare una fuoriserie ed essere obbligato a montarci su l'impianto GPL ;)

...

già il marketing...

chi erano quelli del "Think Different"?

una certa Apple COMPUTERS... oggi scomparsa

Nostalgia?

Forse... oggi la mela la trovi nei centri commerciali,

peccato che è difficile distinguere il nuovo MBP da un qualsiasi altro PC

già il marketing...

chi erano quelli del "Think Different"?

una certa Apple COMPUTERS... oggi scomparsa

Nostalgia?

Forse... oggi la mela la trovi nei centri commerciali,

peccato che è difficile distinguere il nuovo MBP da un qualsiasi altro PC

..diciamo che con il nuovo macbook pro se ci si trova insieme a degli utenti pc ora come ora ci si può mimetizzare bene!:(..rimane fortunatamente la mela lumininescente..io questa famiglia di macchine la "zompo" a piè pari...ci rivedremo fra 2/3 anni...al futuro restyling...nel frattempo mi godo il mio Vaio pagato la metà di quanto avessi preventivato di spendere e...e questo significa per me punire il vecchio Steve!;)

l'unibody impressiona... ma non vorrei che impressionasse anche i miei polsi, lasciando il segno

Il segno sui polsi? Mica l'hanno affilato, il bordo. Ragazzi, non voglio questionare le vostre scelte, la vostra antipatia per gli schermi glossy, né il fatto che la Apple dall'iPod in poi sia entrata in un giro commerciale diverso da quello storico. Tutto vero, e del tutto legittimo esserne scontenti. Però su 'sti poveri Macbook unibody mi parete un tantino prevenuti…

Il segno sui polsi? Mica l'hanno affilato, il bordo. Ragazzi, non voglio questionare le vostre scelte, la vostra antipatia per gli schermi glossy, né il fatto che la Apple dall'iPod in poi sia entrata in un giro commerciale diverso da quello storico. Tutto vero, e del tutto legittimo esserne scontenti. Però su 'sti poveri Macbook unibody mi parete un tantino prevenuti…

l'ho visto e provato in negozio, per carità... bellino l'unibody... però appunto... forse il profilo di plastica è più clemente con i miei polsi... solido l'unibody ok... ma il mio vecchio powerbook quando è caduto ne è uscito con una ammaccatura però funzionante alla perfezione.... forse il blocco d'alluminio scarica il colpo sui componenti interni?

lo schermo non ne parliamo... quello dell'unibody non è glossy... è MIRROR! è uno schermo a specchio... bellissimo quando lo vedi sul bancone dell'unieuro perché luccica come nessun'altro però... poveri occhi con quei riflessi.

Da vent'anni compro Apple ad occhi chiusi... ho aspettato mesi tirando a campare con la schedamadre fusa... per arrivare a comprare IL NUOVO MODELLO: l'ho visto ed ho preferito il vecchio... azz... Steve ci si è messo d'impegno per farmi cambiare idea.

Se per voi un Mac è come un qualsiasi PC, comperatevi un PC.

qualcuno lo sta già facendo.

Al momento a trattenere molti utenti è rimasto solo MacOS...

ma chissà che Psystar non aiuti la migrazione su macchine cloni con MacOSX

... ora tu penserai che sono un nemico della mela,

invece sono un maclover che si sente tradito

e per riconquistare l'amata farla ingelosire può aiutare