Ho punito Steve

vittorit2
 Share

Recommended Posts

Citando il bluray...

ad ora gli unici dati distribuiti via bluray sono i film in HD che richiedono una risoluzione dello schermo con altezza almeno di 1080px, siccome nessun portatile apple (forse giusto il 17 pollici) ha una risoluzione così alta non vedo il senso di mettere un lettore bluray dento i macbook!

• Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che si traduce in aumento di prestazioni ridicolo, nell'ordine del 2-3%.

per "soluzione pasticciata" credo intedesse il fatto che per cambiare scheda video bisogna fare un logout-login su OS X (mentre su altri portaili con vista basta un pulsante sul pc); inoltre vedremo se il 10.5.6 supporterà la tecnologia SLI di nividia per usarle in contemporanea.

diciamo che intanto 'hanno messa lì, poi con calma ci lavoreranno sopra a stà cosa delle due schede video...

Perchè sulle altre piattaforme quanto si guadagna in prestazioni? 10-15%? Non mi pare assolutamente... Per quanto riguarda la tecnologia HybridSLI è chiaro che è stata introdotta per SnowLeopard, visto che quando è stato presentato, Apple ha dichiarato subito la possibilità di sfruttare le nuove GPU anche per eseguire calcoli non "grafici" tramite "OpenCl"... Per ora invece c'è la possibilità di switchare tra le due GPU in base all'uso che si vuol fare del proprio MacBook Pro, pur con una modalità "rozza".

Sul bluetooth dell'iPhone vale lo stesso discorso della firewire sui Macbook, è una cazzata ed è probabile che le ragioni della "castrazione" siano solo e soltanto di marketing e politiche, per impedire scambi di file diretti tra utenti. Speriamo che in futuro anche questo cambi ma, a differenza del ritorno della firewire, ho qualche dubbio. E' uno dei motivi per cui io non ho ancora acquistato un iPhone, pur ritenendolo il migliore cellulare attualmente in commercio (soprattutto per chi usa Mac).

Nell'ottica Apple non è una cazzata: se vendi una mungitrice questa dev'essere efficiente. E l'iphone è un'ottima mungitrice che impedisce al cliente-mucca di pascolare ed allattare in libertà.

Oramai quasi tutti ci siamo rassegnati ad essere considerati bestiame da allevamento in questa factory del consumo... ma se posso scegliere preferisco essere ruspante e non allevato in batteria.

Per questo neanch'io ho comprato l'iphone :)

L'ho aspettato pazientemente per mesi, neanche fosse una bella donna da sedurre.

Ma quand'è arrivato il nuovo MBP è stata una sonora delusione.

Mi sono sentito tradito da Steve: è evidente che preferisce il cliente del supermercato ed ormai ha girato le spalle a chi per 20anni ha comprato Apple.

Ha trasformato una macchina professionale apprezzata da grafici e fotografi in una bella specchiera per allodole da abbinare all'iphone.

Per questo l'ho 'punito' con la mia carta di credito: ieri ho comprato il VECCHIO modello MBP 15" con schermo opaco.

Bravo! ;)

Mah. Ho il nuovo MBP da venerdì scorso. Non ho l'iPhone - e nemmeno l'iPod. Sono un utente professionale, anche se non sono né un grafico né un fotografo. Fino ad ora, questa macchina mi ha pienamente soddisfatto. Schermo pieno di luce e molto nitido (un aiuto non da poco per chi, come me, passa molto tempo a leggere e scrivere). Nell'uso indoors che ne ho fatto finora, i riflessi non mi hanno mai causato fastidi.

Mi ripropongo di postare una recensione più articolata nei prossimi giorni.

Stessi discorsi di quando uscì l'iMac Aluminium..... che due palle... cambiate discorso dai.... menatela un po' col fatto che hanno tolto la FW dal MacBook

Stessi discorsi di quando uscì l'iMac Aluminium..... che due palle... cambiate discorso dai.... menatela un po' col fatto che hanno tolto la FW dal MacBook

Io non condivido il fatto che Apple abbia adottato i vetri per i MacBook come non ho condiviso, a suo tempo, il vetro sullo schermo dell'iMac! ;)

Io non condivido il fatto che Apple abbia adottato i vetri per i MacBook come non ho condiviso, a suo tempo, il vetro sullo schermo dell'iMac! ;)

A me invece la virata verso questi materiali piace un sacco. L'iMac bianco sembrava una televisione Mivar!

:eek:

Spero - e sono convinto - che tu sia l'unico a pensare una cosa del genere! :confused:

Puoi essere convinto di quello che ti pare, fatto sta che il modello di prima era un blocco di plastica, buona plastica ma pur sempre plastica, i modelli attuali sono realizzati in Alluminio e vetro, materiali non solo più pregiati, ma riciclabili al 100%, molto più resistenti, più facili da pulire, con una migliore capacità di dissipare calore e se vuoi vado avanti ancora un po'. Secondo te perchè Cupertino ha abbandonato il policarbonato? Per dispetto? Ma per piacere dai... riflettere prima di sparare corbellerie non sarebbe una cattiva idea. I gusti non si discutono, vero per metà anche questo, ma sulla qualità non siamo nemmeno nella sessa galassia. Buona giornata