JEK Posted November 4, 2008 Report Share Posted November 4, 2008 ciao, qualcuno sa dirmi come mai passando da Final cut express a Final cut pro, il video viene riprodotto a scatti? grazie Jek Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted November 4, 2008 Report Share Posted November 4, 2008 Verifica se va a "scatti" anche con "Print to Video...", SENZA che ci sia alcuna videocanera collegata alla porta FireWire. Poi collega la videocamera alla porta FireWire e vedi se, sempre con "Print to Video...", il filmato viene registrato su miniDV in modo fluido. Ciao ciao... Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
JEK Posted November 4, 2008 Author Report Share Posted November 4, 2008 ho provato... con print to video è fluido, come posso risolvere il problema per poterlo vedere normalmente? grazie jek Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted November 5, 2008 Report Share Posted November 5, 2008 Beh... Tutto sommato, dal punto di vista del risultato finale, quello che conta e' proprio "Print to Video...". Comunque... Verifica che nella TL sia RT>>Playback Frame Rate>>Full. Prova anche ad impostare nella TL: RT>>Playback Video Quality>>Low (in questo modo l'immagine visualizzata nel Canvas sara' in bassa qualita'). Francamente, non so cosa consigliarti d'altro. Spero che ci sia nel Forum qualcuno piu' competente di me, che riesca ad aiutarti... Ciao e buona giornata. Mario P.S.: mica per caso nel Canvas hai un'immagine di grandi dimensioni?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PieroF Posted November 5, 2008 Report Share Posted November 5, 2008 Ne aggiungo uno ai suggerimenti di Mario: hai renderizzato la timeline (anche l'audio) ? hai provato a mettere lo zoom del canvas a Fit to Fill ? (ma lo zoom forse non ha impatto in questo caso) Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
JEK Posted November 5, 2008 Author Report Share Posted November 5, 2008 ....niente da fare ho provato tutto, forse la versione del software? con express uso Mac OS 10.4.9 forse non va bene per final cut pro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PieroF Posted November 5, 2008 Report Share Posted November 5, 2008 Credo che un aggiornamento alla 10.4.11 (l'ultima di Tiger) non farebbe male... ma non so se risolve questo problema. Semmai può dipendere da Quicktime, ma non so dirti di preciso. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolomille Posted November 11, 2008 Report Share Posted November 11, 2008 a me è capitat una cosa simile tempo fa, alla fine ho scopetro che FCP aveva creato , da solo, la timeline in formato 24 fotogrammi...e a quel punto non la puoi più corregggere ma rifare tutto da capo..spero ti sia utile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JEK Posted November 12, 2008 Author Report Share Posted November 12, 2008 grazie, scusa la mia ignoranza , ma da dove si vede l'impostazione a 24 frame? grazie jek Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted November 13, 2008 Report Share Posted November 13, 2008 ...FCP aveva creato , da solo, la timeline in formato 24 fotogrammi...e a quel punto non la puoi più corregggere...Scusa, paolomille, mi pare ti riferissi al formato della sequenza. Infatti, per cio' che riguarda la TL, mi sembra che non esista una scelta di formato... ...da dove si vede l'impostazione a 24 frame?...Da menu: Sequence >> General >> Sequence Settings >> Editing TimebaseSaluti a tutti! Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolomille Posted November 15, 2008 Report Share Posted November 15, 2008 esiste su time line setting Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted November 15, 2008 Report Share Posted November 15, 2008 esiste su time line settingForse per altre versioni di FC e' cosi'... Non ricordo...Io ho Final Cut Pro 6.0.4: la TL e' contenuta nella sequenza, tra le cui regolazioni troviamo anche i fps (o Editing Timebase)... Ciao ciao... Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts