Sign in to follow this  
leonida300

Temp Cpu MacBook elevata?

Recommended Posts

Ragazzi oggi mentre lavoravo intensamente con il mio MacBook (Ultimo modello), dando un'occhiata ad iStat mi sono accorto che la temperatura della CPU era a 72°!

Non ho mai avuto un notebook apple, e visto che questi notebook non hanno le ventole, è normale una temperatura del genere? Devo dire che il case non scotta tantissimo!

grazie

con ultimo modello intendi unibody?

NB per quanto riguarda gli unibody :

macbook = 1 ventola

macbook pro = 2 ventole

con istats riesci a monitorare anche gli rpm della ventola. 72 se ci stavi lavorando sopra come dici tu intensamente direi che è perfino poco! Non preoccuparti.. se non sapevi della ventola..significa che non è mai nemmeno partita =) quando parte te ne accorgi.

guarda.. posso solo consigliarti di non stare li a guardare la temperatura ogni due per tre. Ricordati solo di non ostruire le bocchette di areazione posteriori .. e sta tranquillo .. anche se lo vedi a 80 mentre porti a fine un buon render o stai giocando .. nessun problema.

Sì, i nuovi modelli scaldano!

Usando programmi come Power Fractal che usano 100% della CPU la temperatura supera i 100°C (105°)!!!

Con programmi come HandBrake arriva intorno ai 90° (HandBrake usa circa 95% della CPU)

Non solo un bello specchio, un bel termosifone... anche

Sì, i nuovi modelli scaldano!

Usando programmi come Power Fractal che usano 100% della CPU la temperatura supera i 100°C (105°)!!!

Con programmi come HandBrake arriva intorno ai 90° (HandBrake usa circa 95% della CPU)

Non solo un bello specchio, un bel termosifone... anche

ma a 90° non dovrebbe spegnersi del tutto il macbook per sicurezza?