Sign in to follow this  
brohymn

problema raggiungibilità iphone 3G

Recommended Posts

Ciao,

Da un pò di tempo mi capita il seguente problema:

capita sempre più spesso che mi ritrovi l'iphone 3G irraggiungibile benché sul dipslay il nome dell'operatore e le tacche siano ben visibili: insomma, a vederlo sembra tutto ok. Peccato che chi cerca di chiamarmi si trovi il telefono come irraggiungibile.

Infatti se provo a chiamarmi, il messaggio è quello classico di "telefono spento o irraggiungibile". Devo riavviarlo per fare si che torni online (e a quel punto mi arrivano una valangata di SMS della gente che ha tentato di chiamarmi...).

Io ho Wind e non vorrei che fosse semplicemente un problema della SIM.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere???

Questo problema non era presente con firmware precedente al 2.1

Grazie!

PS: il telefono non è sbloccato

Secondo me non è un problema del telefono. Credo che sia un problema della sim o comunque dell'operatore.. ad alcuni miei amici a volte capita che non ricevano chiamate e sms. poi ad un certo punto arrivano tutti insieme - e non hanno l'iphone, un normale cellulare..

Anch'io ho questo problema (iPhone 3G + TIM MobiWeb). Con 3g attivato dopo un po' di tempo il telefono non chiama ne può essere chiamato, anche se naviga in 3g. Con Edge è tutto ok. Ho fatto di più. Ho cambiato la sim con una nuova, e ho scambiato due iPhone, anche perché con Vodafone (che non lavora in Edge, quindi per navigare sono obbligato a tenere sempre 3g attivo) il problema non riscontro.

Allora, scambiano due iPhone ho scoperto che quello di TIM con la sim Vodafone funziona, invece quello Vodafone, che funzionava perfettamente con la rete Vodafone3G con TIM comincia dare gli stessi problemi.

Stesso identico problema con iPhone 3G 16Gb TIM.

Ho sottoscritto il contratto con Tim iPhone Starter con relativa scheda Tim abilitata nel centro Tim dedicato.

Lasciando l'iPhone sulla rete 3G molto spesso risulta essere irraggiungibile e non mi permette di chiamare.

Il problema si presentava anche con fw 2.0 e persiste adesso con il fw 2.1.

In EDGE nessun problema.

Non so' più che pesci pigliare. :(

E evidente che esiste una qualche incompatibilità fra rete 3g di TIM e iPhone. Unica cosa, penso che possiamo fare è chiedere sia TIM che Apple, che rimediassero via aggiornamento os del telefono e impostazioni della rete tim? Se non recedere dal contratto con TIM, per inadempienza - hanno venduto un telefono abbinato ad un servizio che non funziona - e passare a Vodafone?

E evidente che esiste una qualche incompatibilità fra rete 3g di TIM e iPhone. Unica cosa, penso che possiamo fare è chiedere sia TIM che Apple, che rimediassero via aggiornamento os del telefono e impostazioni della rete tim? Se non recedere dal contratto con TIM, per inadempienza - hanno venduto un telefono abbinato ad un servizio che non funziona - e passare a Vodafone?

io ho vodafone ma quando mi passa da 3G a gprs mi sembra sia anche io non riesco a chiamare o ad essere chiamato ho letto un po in giro e ne dicono un po di tutte i colori fare un riavvio...ecc. l'unica che mi manca è un ripristino che proverò a fare con calma sto fine settimana:D

Ciao,

capita sempre più spesso che mi ritrovi l'iphone 3G irraggiungibile benché sul dipslay il nome dell'operatore e le tacche siano ben visibili: insomma, a vederlo sembra tutto ok. Peccato che chi cerca di chiamarmi si trovi il telefono come irraggiungibile.

Infatti se provo a chiamarmi, il messaggio è quello classico di "telefono spento o irraggiungibile". Devo riavviarlo per fare si che torni online (e a quel punto mi arrivano una valangata di SMS della gente che ha tentato di chiamarmi...).

Grazie!

Per quanto concerne wind sono certo essere un problema di rete. Anche su Nokia e Sony Ericsson sempre andati bene succede lo stesso da fine ottobre.

Senti il 155 e ti diranno che è problema noto in fase di studio...

succede anche a me e ho WIND

L'unico modo per risolvere è lasciare il telefono in EDGE con 3G disattivato.

Difatti ho installato SBSetting apposta per avere lo switch più comodo.

A quanto pare è un problema dell'operatore su 3G.

Speriamo che risolvano presto il problema!!!:confused:

Ciao,

Grazie!

Qualche info in più.

_Utilizzando la mia SIM wind con il mio vecchio HTC Touch, il problema non succede: quindi non è un probleam della SIM.

_ho provato l'iphone con una SIM Vodafone e non ho riscontrato problemi.

L'unica comclusione possibile è che ci sia qualche genere di incompatibilità fra Iphone e Wind.

Da notare che mi sono fatto sostituire l'iphone per altri problemi. Da quando me lo hanno reso (una settimana fa e con firmware 2.2) il problema è capitato una volta sola. Spero che sia risolto.

Comunque ho appena chiesto la portabilità del numero con vodafone poichè WIND ha l'UMTS zoppo. Quindi il problema sarà risolto in via definitiva ;)

Ciao!

Sto avendo anche io problemi con iPhone 3g e scheda wind.

Da novembre fino al mese scorso tutto andava bene, di punto in bianco ho iniziato a ricevere sms di notifica delle chiamate non ricevute e miei amici si lamentavano che il mio telefono non prendeva mai... Ho fatto il ripristino e ***** varie ma niente; dunque ho chiamato il centro assistenza che ha provveduto a sostituire il mio iphone con uno nuovo.. :( il problema si manifesta ugualmente! Allora stamattina son passato a un centro wind e ho fatto aggiornare la sim..:( Il problema persiste!

Quindi pare che non possa tenere la rete 3g attiva.. Che pacco!

Comunque non capisco perchè il tutto abbia funzionato perfettamente per mesi e ora non vada più!

Io ho lo stesso identico problema ma con vodafone...

io ho risolto selezionando l'operatore in preferenze rete .

cioè invece di lasciare in automatico ho selezionato vodafone altrimenti sta a cercare e ci mette molto a riprendere la linea:D