Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Guest

ciao a tutti, ho recentemente acquistato una web cam Philips modello"Toucam" e sono alla ricerca di software per fare videotelefonate con utenti pc. Ho sentito parlare di Cuseeme 1.0b10 da Fiore Cappone e volevo scaricarlo ma il sito mediaflower da lui indicato non funziona. Consigliatemi voi

Guest

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato una web cam philips modello toucam che a livello di software non mi soddisfa molto.

in dotazione è compreso I visit che non mi piace molto. Vorrei un programma per fare video telefonate con utenti PC. Consigliatemi qualcosa voi ( ed eventualmente dove andare a reperirlo). Grazie

Ciao a tutti e anch'io come Dennis vi confermo che il miglior programma è ISPQ Videochat. Il Mac è continuamente supportato

e ho collegato sia la Canon XM1 via fire-wire o la Robocam Lifewiew via USB e funzionano perfettamente

Bye for now

Il problema pero' e' semplice: ivisit e' gratuito e continuamente aggiornato, ed e' piu' veloce di ispq nella trasmissione delle immagini che sono di qualita' leggermente inferiore. Ispq e' ottimo ma e' a pagamento...

Guest

Ciao a tutti.Ho un grosso peoblema, mi hanno regalato una web cam della Net easy by D-Link, esattamente la DRU-100C. E' una cam per PC con uscita usb.Il problema é che ho un mac!!Tra le altre cose il led della cam si accende, ma non funziona.Mi vengono richiesti i drivers che logicamente non ho.Allora chiedo, c'é un posto in internet dove si possono scaricare dei drivers per web cam per Mac affinché possa vedere se fosse compatibile con un altra cam?

Rimango fiducioso in attesa.

Un saluto

Max

Ho comprato una web cam IBOT PRO della Orange Micro, con collegamento firewire, sotto mac os 9 funziona tranquillamente, e uso il programma di videochat ispq, il problema nasce pero' quando tendo di usarla sotto mac os X (10.1.1) nonostante abbia l'ultima versione del sistema operativo, non mi riconosce assolutamente la web cam attaccata alla porta firewire.Ho provato a collegarmi sul sito della Orange Micro, ma non parla di nessun driver specifico per utilizzare la cam sotto os X.E menomale che la APPLE ha decantato il mac os X come il sistema operativo piu avanzato del mondo!! alla faccia !!!

Se qualcuno che gia usa o possiede una web cam sotto os X mi vuole dare qualche consiglio gli e ne sarei grato.

Dear Sir/Madam,

Thank you for your inquiry.

Currently we do not support our devices under Mac OS X. Please check our website www.pcstuff.philips.com regularly for the latest updates.

If you have any more questions, please contact us again.

We wish you and your family a Happy and Prosperous New Year.

questa e' la risposta che ho ricevuto alla richiesta di un driver per la mia Vesta Pro...

Ciao Oliver,

per accedere alle foto memorizzate sulla telecamera prova "CAMERAID".

Io lo uso su un PowerBook 150 per accedere alla QuickTake 200 e scaricare le immagini sull'HD visto che non posso montarci sopra (per mancanza di requisiti minimi del PB) il programma della QuickTake.

Dovresti trovarlo facilmente in rete.. se non ci riuscissi fai un fischio che te lo spedisco.

Fiore Cappone

[email protected]

Vorrei comunicare a tutti gli amici del forum che da circa un anno ho messo in linea un nuovo sito sulle webcam tutto lavorato artigianalmente col mio vecchio buon 6500 e GoLive 5 ;-). Nella sezione software potete scaricare la versione free di CuSeeMe, la famosa 1.0b10 che funziona benissimo e a cui si possono aggiungere dei plug-in quali CUSoon, che forza l'ingresso nei reflector affollati, e GeekTalk per la chat privata.

Buon divertimento.. dimenticavo l'url del sito e' http://www.webcamitaly.net

Guest

buongiorno a tutti.

sto cercando di utilizzare netmeeting ma non riesco a collegarmi a nessun server di elenchi in linea.

mi potete indicare un server che funziona? se ce ne fosse uno migliore degli altri gradirei saperlo.

grazie anticipate.