Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Guest

Com'e`fatta la rete che abbiamo in casa?Questa e`una domanda difficile (per gli imbranati come me lo e`). Non so cosa intendi esattamente. Mac e PC non sono collegati. Non ho ancora trasferito dati da PC a Mac, per farlo sto aspettando un amico Mac-user che ha lo zip-drive per Mac, dato che ho salvato tutti i miei files su zip disks. Gli unici files che ho trasferito via e.mail sono dei jpgs. Tornando al discorso del porto questo e`cio`che ho letto nelle istruzioni di ohphone:

"Suppose you are to call a remote party that runs ohphoneX at a machine with IP address A and the signaling TCP port 1720, you can simply type "A" in your "callto" entry and click "Start Phone" button. If the remote party is not running ohphoneX at the default port 1720, you need to append " <port> after the IP address, for example "A:1721".

Siccome io parto dal presupposto che la macchina con cui sto cercando di comunicare non ha ohphone ma netmeeting, non e`possibile che il problema sia appunto il porto e se io non inserisco il porto oltre all'IP non mi e`possibile chiamare? Se il problema fosse questo sarebbe di semplice soluzione a parte un piccolo dettaglio: dove me lo piglio il porto del pc?

Guest

>Non so cosa intendi esattamente. Mac e PC non sono collegati

--- scusa, ricapitoliamo...

Stai cercando di stabilire una connessione tra 2 computer non collegati??

Se hai:

- collegato fisicamente le macchine con cavo cross o tramite hub

- inpostato correttamente gli indirizzi ip delle macchine

possiamo passare alle fasi successive, altrimenti e' come dire che 2 telefoni non si parlano quando la presa a muro e' staccata.

Guest

adesso funziona , grazie.

era qualche incompatibilità con interview (xlr8).

thx

Guest

immagino che le prove che sta facendo Stefania avvengano non tra computer in rete ma tramite collegamento via internet con entrambi... semplicemente cercando di capire se ohphone può permetterle di collegarsi con amici che usano netmeeting. ( usando per prova un pc che ha in altro luogo)

Semmai si può chiederle se i computer hanno firewall attivi e se si collegano ( uno o tutti e due)a internet direttamente o dietro a un router o a airport o sistemi wireless analoghi...perchè nel caso deve operare sulle preferenze per avere una porta dedicata alla videoconferenza( come da istruzioni nella guida di ohphone).

io ohphone lo uso siccome uso airport ma non ho settato nessuna porta uso un ip virtuale che ohphone ti consente di avere come opzione nelle preferenze.

Controllerei nelle preferenze del programma di aver abilitato l' uscita video/cam e di non aver settato altri protocolli non compatibili con netmeeting poi proverei a chiamare con ohphone il pc

nb mC100 magari la tua competenza ti ha portato a immaginare problemi e soluzioni per altre questioni... ( rete mac/pc)...con un pò di fretta ..Posted Image

Guest

Avevo immaginato che facesse una prova del funzionamento usando netmeeting sul pc e ohphone sul mac, ma tutto in casa.

Ho l'impressione di aver mischiato 2 post, questo e quello in cui una altra utente doveva collegare un pc e un mac su due piani...

Guest

Beh, diciamo anche che non essendo affatto esperta a volte non capisco esattamente la domanda che mi si pone. Certo che i computers sono collegati (non tra di loro pero`), e Riccardo immagina benissimo. Sto appunto cercando di capire se ohphone e netmeeting si parlano o no. Mac e PC sono collegati a internet via cavo, due linee separate, ma il pc ha una connessione wireless con router (ho una situazione casa-ufficio con Mac in casa e due pc in ufficio, il cavo che va in ufficio e`connesso direttamente al secondo pc, quello che io non uso tanto per intenderci) . Pensate che questo possa essere il problema?

Guest

il problema è dato dal router wireless ( il pc opera come inserito in una rete va configurato per le entrate uscite audio video)

per semplicità:

fai la prova col pc collegato via cavo con modem direttamente e usa l' ip che ti viene assegnato così

una volta verificato che ohphone funziona e ti permette di collegarti con netmeeting dovrai eventualmente configurare la porta del pc che sta dietro al router ( ma forse non ti serve neppure farlo è un problema semmai che potranno avere i tuoi amici che operano dietro router...dal momento che tu col mac sei collegata direttamente via cavo)

Guest

La porta che viene assegnata sul tuo mac di default da ohphone è 1720 per il protocollo h323 ( quello di netmeeting).

Se è la stessa porta che ha il pc devi chiamare digitando solamente ip del pc

nel caso fosse una porta diversa aggiungi il numero della porta del pc dopo il segno : ( es. numero ip :1721)

per ricevere chiamate sul mac ricorda che ohphone deve essere attivato a ricevere chiamate ( per farlo premi il tasto start phone)

Guest

Peccato che non si faccia più per mac CUSEEME il migliore.. poi per qualità audiovideo probabilemte ispq ma lì se non ti rispondono non chatti.. solo che su osx con macam la qualità video è scadente almeno con la mia ZOOM CAM che su 9 si vede bene

Guest

. Purtroppo la prova la dovro`fare sul pc con router, l'altro e`off-limits. Sai come si fa a scoprire su che porta opera un pc?

Guest

Credo che netmeeting lavori anche lui sulla 1720; io non ho dovuto impostare port diversi per parlare con utenti PC. Piuttosto il router blocca il traffico oppure non stai usando l'ip giusto.

Guest

Zann, forse lo hai gia`detto ma non ricordo. La webcam funziona in un collegamento tra ohphone e netmeeting? Non ne ho ancora comprata una ma conto di farlo appena verifico che ohphone fa il suo dovere. Una domanda fuori argomento: mi hanno mandato un file con estensione .exe, ho speranze di aprirlo sul mac o posso darci su?