Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

ciao siccome ho amici che usano net meeting, volevo sapere se con cuseeme era possibile incontrarli, o se esiste un'altro programma, e ditemi dove lo posso scaricare possibilmente gratis.

Grazie ciaoo

Guest

cuseeme esiste ancora? non credo funzioni con X... si poteva incontrare utenti netmeeting nelle directory pubbliche ma non era possibile un collegamento diretto...

a proposito di digital lifestyle credo che un programma di videoconferenze sia stato colpevolmente trascurato nelle iApplication..... ( anche se ho letto da qualche parte che esiste una icona nascosta per ora con telecamera e microfono per le preferenze di ichat...)

ispq è un programma che funziona discretamente con x ha un corrispettivo per windows ma non è compatibile con netmeeting

é circolata una versione beta test del programma Squid cam che prometteva bene e aveva la compatibilità con netmeeting...

evidentemente i feedback ricevuti hanno segnalato alcuni problemi e la release definitiva com questa possibilità è slittata a chissà quando. Resta un programmino discreto ed economico per una piccola rete locale Lan. Non l ho ancora testato in remoto non conosco nessun altro che lo usi seppur in prova

Guest

Basta leggere la discussione precedente, all'interno trovi le indicazioni per collegarti agli utenti di NetMeeting senza avere NetMeeting...

Mickey

ciao a tutti. ho bisogno di un aiuto!!

ho comprato una l'espion digitaldream da usare come webcam (suggerimento trovato in questo sito) ed ero in cerca di un programma da poter utlizzare per chattare anche con utenti windows che utlizzano netmeeting. ho trovato ISPQ che mi piacerebbe molto se non avesse il piccolo difetto che non riconosce gli utenti netmeeting. inviato mail al supporto tecnico mi hanno molto candidamente consigliato di invitare i miei amici a scaricare ISPQ sul loro HD (Come se il programma fosse gratuito!!!)

ho visto in queste pagine alcune informazioni interessanti ma ahime! non mi sono state di grande aiuto. utilizzo Mac OS X e VideoLink e' solo per Mac OS 9.x e non trovo il link per CUSeeMe. (ok sono un po' scemo...) potete aiutarmi? grazie mille, giorgio

Guest

Son disperato, quasi.. eheheh...

Non trovo un buon software x usare la webcam anche con l'audio..

Chi mi aiuta???

Guest

Io sto cercando di usare SquidCam, ma ancora non riesco a capire come collegarsi.

Se vuoi poi possiamo provarlo insieme, mi sembra carino e funziona anche con l'audio

Guest

con squid cam si effettuano chiamate dirette usando il numero IP.

ma non avendo un ip fisso prima bisogna in qualche modo mettersi in contatto per farselo dare...

Guest

Ci si mette in contatto tramite e-mail indicando un orario per vedersi, ed il numero IP.

Ho indicato questo programma perchè non mi interessa fare videoconferenza con 30 persone simultaneamente, avendo un collegamento con modem analogico sarebbe di una lentezza insopportabile.

Un programma per multi video conferenza è iVisit, ma per ora è ancora solo per classic.

Guest

ispq è il miglior programma per X per multivideoconferenze ma è possibile anche un collegamento con una sola persona. io lo uso in combinazione con un digital camera e per il sonoro posso usare o il mic interno dell' ibook oppure il mic della telecamera stessa.

io comunicherei via i chat e in seguito avuto il numero IP avvierei una conferenza con squid cam ( che tra l' altro ha in programma

di rendersi compatibile con netmeeting usando il codice h 323 e a questo punto diventerebbe molto interessante)ma non ho ancora testato il programma in questo modo

attualmente uso squid cam per la mia piccola rete lan

ho letto che già in ichat esiste una icona per ora invisibile di una telecamera e microfono il che mi lascia sperare in una prossima integrazione nell' applicazione tra scritto voce e video...