Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Guest

Anche io ho una iBot firewire. Con iSpQ nessun problema perchè nelle preferenze si puo' scegliere quale driver usare e basta aver installato il driver IOXperts e la cam va benissimo. In effetti funziona anche con i driver di default di Panther ma la qualità è nettamente inferiore. Purtroppo iChat usa i driver di default. Qualcuno sa come disattivarli? Grazie

Tanaus

Guest

WebCam iChat VPN e le risorse di rete con Rendezvous!!!

Rendezvous è un'ottima cosa in quanto permette di vedere risorse di rete automaticamente senza nessuna configurazione particolare. Certo, sarebbe bello se fosse possibile fare in modo che i pacchetti Rendezvous viaggino tra due reti diverse.

Una persona nella rete A potrebbe vedere i servizi Rendezvous di un'altra persona nella rete B.

Se avete provato facendo un tunnel IpSec,Vpn o similari, avrete visto che la cosa non funziona.

Qualcuno conosce un metodo o software Mac capace di aprire un tunnel compatibile con Rendezvous tra 2 reti diverse?

ho trovato questo ma per windows e Linux!!!http://www.cdt.luth.se/~peppar/progs/mTunnel/

Grazie per le eventuali info

Maurizio ;)

Guest

Salve Ragazzi, interessava questo argomento...io sono nuovo nel mondo mac e volevo sapere se la web cam iSight si può usare con tutte le chat, oppure con alcune crea problemi?...mi dispiacerebbe non usarla con le videochat che frequentavo con windows....una sopratutto, che usa un componente di Flash per attivare la cam.....mi dite per cortesia che limitazioni avrei con quella cam?...grazie :-)

Guest

Salve a tutti, ho una LifeView USB e mentre con il Mac OS 9 posso utilizzarla in qualsiasi programma di video conferenza(YahooMessenger, iVisit, ecc....) con il Mac OS X non ci riesco

Sia nel sito della WebCam che in quello Apple non trovo drive per questa cavolo di Cam.

Che devo fare, mi conviene buttarla via??

Grazie

Guest

Grazie Riccardo, con macam riesco a far funzionare la webcam solo la prima volta, poi se spengo macam e lo riaccendo non la vede piu' e comunque, cosa ci faccio con macam? posso solo vedermi nella mia webcan e non posso utilizzarla per il suo scopo...

Comunque e' gia' un passo avanti, grazie.

Qualche altro suggerimento..........?????????

Guest

Nella cartella macam_multicam fix che hai scaricato trovi all' interno anche la cartella macam component che come ti ha già detto il mattiniero Settimio non devi far altro che spostare nella cartella quicktime che trovi nella Library ( quella generale non nella libreria del singolo utente ,e se non ci fosse per qualche motivo basta crearla dando alla nuova cartella il nome appunto quicktime) e poi riavviare. In generale può sempre capitare poi che se si accende un programma che utilizza una cam ci sia una certa latenza prima che tu possa utilizzare la cam con lo stesso o altro programma. Se invece persistesse a non riconoscere la webcam prova a fare un logout e poi riavvia il programma medesimo. Segnala se puoi l' esatto modello della tua webcam così può essere utile altri utenti sapere che con i macam component funziona!

Guest

La webcam LIFEVIEW USB (100 o 300, non mi ricordo bene) continua a dare i soliti problemi, posso vederla per una volta, per la seconda mi tocca staccare la presa USB e riattaccarla.

A parte questo inconveniente adesso riesco a farla funzionare con tutto, ivisit, YahooMessenger, ecc....

Grazie per l'aiuto a Riccardo e Settimio

Guest

Ciao Maurizio, che dire....almeno siamo in due con lo stesso problema!!!

Ciao

Ezio