WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Grazie Daniele, ma e' tutto inutile. Le possibili soluzioni sono due: una e' usare la video chat di yahoo (messenger) scaricabile da www.yahoo.com, ma la telecamera in banda fa 0.8 frame al secondo...sai ho comprato isight..mi devo sparare sulle palle??

Il secondo e' il videolinkpro della smith micro, ma la versione per osx non e' stata fatta.. Altre news? Grazie

• Replies 475
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh...se vi interessa io sono a due km da quello di melbourne.. e ci devo restare fino ad agosto! spero capiate la mia "disperazione"

Ciao Paolo, sono Pietro, l'autore del pezzo in questione.

Se leggi Applicando, devi recuperare il numero 215 dello scorso Febbraio. A pagina 76 trovi "Gli iniziati della videochat".

Oltre alle soluzioni già citate (AIM, Yahoo Messenger e Videolink) ci sarebbero il nuovo iSpQ VideoChat 6.3 (si chatta in gruppo e funziona sul concetto delle "stanze virtuali" ... più adatto a socializzare che a comunicare) e l'acerbo Ohphone X, client H323 del progetto XMeeting (per connettersi in videoconferenza con NetMeeting o con qualunque apparato H323).

Ecco gli URL:

http://www.ispq.com/video/mac.html

http://xmeeting.sourceforge.net/

Sto sperimentando entrambe le soluzioni in questi giorni. Ti saprò dire di più tra un po' ...

Grazie pietro! Ispq l'ho visto, ma sai com'è quando a pelle storci il naso! Se mi saprai dare ulteriori informazioni te ne sarei grato!

Ciao

>Ispq l'ho visto, ma sai com'è quando a pelle storci il naso

Si tratta, in verità, di una applicazione davvero ben fatta e molto "Mac-like" ma in effetti potrebbe non essere la soluzione adatta per te (io pure, una volta testata e recensita, con ogni probabilità la rimuoverò) dal momento che ti fionda nel bel mezzo di una community di chiaccheroni ;)

Secondo me dovrai affidarti ad AIM (io uso la 5.5 e trovo che funzioni benone su 2000 e XP e a sentire AOL dovrebbe funzionare pure su 9x ...) o sperimentare OhphoneX (NetMeeting è sempre una garanzia su Win).

Stay tuned.

io ho provato per un pò ohphoneX e devo dire che all'interno della mia lan è perfetto!

I dolori arrivano quando sei dietro un router o firewall: purtroppo e come al solito, stanno dalla parte win.

Netmeeting assegna dinamicamente una porta ad ogni connessione in un range che varia di alcune migliaia, quindi o lasciate aperto tutto (ed anche il vostro corrispondente) oppure preparatevi ad interminabili tentativi e best******ie.

Inoltre è praticamente impossibile utilizzarlo con airport, visto che la base non supporta il port forwarding di serire di porte.

Però se per esempio tutti e due sono semplicemente dietro un modem dsl , basta sapere l'IP e tutto funziona perfettamente, compresa la text chat!!

hope it helps...

scusa Pietro, ma aol funziona solo su XP se vuoi anche vederti...no? e io non ho corrispondenti se non con il 2000..

Comunque grazie, sei stato molto gentile.