Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Guest

quella in vendita sul sito apple una webcam firewire

io uso invece la mia telecamera canon digitale che segue sempre me e il mio ibook ( ah il digital lifestyle...)

Guest

ragazzi scusate ma non ci ho capito nulla.. io son completamente a zero con ste cose!!!

Guest

quello che vorrei fare io con la webcam e' semplicemente registrare video ed audio!

ma come faccio??? ho provato SquidCam, ma come registro???

Guest

Dal manuale utente di Videolink Pro - Faq:

Q) Can I use VideoLink Pro for conference calling?

A) Yes, but only by connecting to a Multipoint Conferencing Unit (MCU). The H.323 standard only supports point-to-point communications. However, an MCU allows multiple H.323 clients to communicate in a multi-party audio or videoconference. All users connect to the MCU and it redistributes their audio/video stream to all other users.

Tra parentesi, il software funziona solo sotto Os/9, in classic non va perché non può prendere il controllo dello stream audio video della Webcam... questo almeno secondo la spiegazione riportata sul sito internet, io non ho ancora provato a usarlo in OsX.

Guest

naturalmente dopo aver acceso la telecamera bisogna selezionare rec e togliere la cassetta .... se non si vuole registare o far andare dopo un pò in pausa...!

io uso il 10.2.3 funziona su ispq su squid cam mentre per ivisit non funziona se il programma è lanciato in modalità classic da osX

Guest

....ok forse sono influenzato dalla pubblicità che passa per tv e stampa riguardo alle videotelefonate...

ma mi chiedo ( e chiedo a settimio se ha sentito qualcosa al macword a riguardo) se non faccia parte del digital lifestyle anche un buon programma di videoconferenza da lanciare con i chat per esempio...

ho dei famigliari in costarica hanno a disposizione un pc ( d' uso comune) c' è netmeeting ...il messager di aol ma se voglio vedere la vista del mare che hanno dalla loro finestra ( sing!) devo farmi dare il numero di ip ogni volta per usarlo con squidcam( che peraltro è instabile) o farli scaricare ispq per win che è incasinatissimo ...e lento

tra le piccole cose che a volte dissuadono chi dal pc vorrebbe passare al mac ci può essere anche questa...non credete?

Si.

L'unico programma compatibile direttamente con NetMeeting e' quello di Smith Micro.

C'e' un altro software che tra poco sara' compatibile ma e' anch'esso a pagamento.

A San Francisco c'era una soluzione di Pixion ma non ne ho studiato il funzionamento... e' tra la documentazione da rivedere nel weekend

Salve a tutti, qualcuno conosce l'esistenza di un driver per questa webcam che ho comprato per sbaglio con l'offerta di alice wecamkit. Quelli del 187 mi avevano detto che andava anche su mac ma... pecà nn funziona!

grazie