Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Guest

come si fa usare i visit io non riesco a farla funzionare aiutatemi vi prego

Isabella: <font color="119911">come si fa usare i visit io non riesco a farla funzionare aiutatemi vi prego</font>

Dopo aver attivato la connessione ad internet, lanci il programma e nella finestra directory apparirà una lista di cartelle che rappresentano le categorie logiche in cui sono raggruppate le stanze. Come potrai vedere solitamente una categoria contiene altre sotto-categorie... Una volta che hai individuato una stanza di tuo interesse la selezioni o la apri con un doppio click e in questo caso ti apparirà la lista degli utenti che stanno partecipando a quella sessione di chat. Per entrare nella stanza dovrai cliccare sul bottoncino in basso "Join selected room"... Si aprirà una finestra con le anteprime delle webcams degli utenti.. Cliccando su uno di essi si aprirà la sua personale finestra... Potrai decidere di parlare solo con lui cliccando sul bottone "Private" o lasciare che la tua conversazione sia visibile all'intera stanza... Ovviamente puoi creare delle stanze private dove puoi fare tu da moderatrice o riservarle solo ad amici personali, limitando l'accesso con una password...

Spero di essere stato utile... Se servono altri chiarimenti: no problem...

Ho una vecchia TouCam Fun, ma su MacOS X Philips non si è ancora svegliata con i driver... e credo non lo farà mai.

Anche io uso parecchi iVisit, oggi disponibile - finalmente - anche in versione "carbon" per MacOS X, quindi non in Classic.

Ma per i driver nulla.... fino ad oggi!!! Posted Image

Andate qui...

http://www.ioxperts.com/

Un ottimo driver per molte webcam sotto X.

E iVisit funzia benone...

Guest

La unibrain è una webcam, dunque le foto sono in qualità ridotta rispetto ad una qualsiasi fotocamera digitale anche economica.

Come webcam invece la qualità è buona e molto fluida potendo contare sulla velocità della porta fireware.

Ottima la possibilità di poter collegare una seconda unità firewire (possiede due porte), ridotta invece la possibilità di orientamento ed il peso del cavo tende a farla scivolare lateralmente.

Complessivamente comunque vale quello che costa e permette di fare qualche ripresina fatta in casa per chi non ha una videocamera digitale vera.

Settimio:

> C'e' un altro software che tra poco sara'

> compatibile ma e' anch'esso a pagamento.

>

> A San Francisco c'era una soluzione di Pixion ma

> non ne ho studiato il funzionamento... e' tra la

> documentazione da rivedere nel weekend

Ciao Settimio,

ci fai sapere qualcosa di più su queste due applicazioni?

Grazie.

Videolink pro della Smith Micro funziona con netmeeting anche se bisogna avere l'ip del chiamato. Tramite l'iscrizione gratuita a gatekeeper (funzione di videolink), si può cercare l'altro con l'email senza saperne l'ip. Però deve iscriversi anche l'utente win. Videolink pro funziona solo avviando dal 9, niente classic. Il programma parte normalmente sotto classic ma non "vede" la webcam nonostante i driver installati sotto 9 ed i driver nativi e già compresi di X. L'ho provato con la webcam firewire unibrain fire-i che funziona bene ivisit per X e ispq videochat