Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

Commenti? Problemi? La mia esperienza: installazione liscia, utilissimo il QuickTime Broadcaster help che consente di configurare la connessione a due. Non si tratta di videoconferenza, ma genera uno streaming video e/o audio da un computer ad un altro. Si deve sapere preventivamente l'ip del computer ricevente, inserirlo nel campo address di configurazione network scegliendo manual unicast, selezionare la velocità della propria connessione internet, abilitare o meno il video o l'audio ed infine esportare (export) un file SDP. Questo file (4k di dimensioni) va inviato ad es. via email al computer ricevente. Una volta iniziato il broadcasting (dopo aver esportato il file SDP basta premere broadcast) il computer ricevente deve avviare quicktime player 6 usando il file .SDP e dovrebbe vedere video ed audio. Uso il condizionale perchè ho incontrato un problema: Apple QuickTime Broadcaster di per sè va, riconosce la web cam firewire unibrain, il microfono ed avviando il broadcasting non segnala errori tutto appare funzionare. Aprendo dal ricevente QT6 si blocca il player (inchiodato o lentissimo) se uso anche il video, funziona bene se uso solo l'audio (qualità ottima). Ho provato diverse combinazioni: ho alice adsl percui ho provato a scegliere anche una combinazione più lenta (modem). I computer riceventi davano lo stesso problema, niente video oppure se solo audio abilitato risultato ottimo. Ho provato ad inviare ad un mio amico il file SDP anche lui con alice e un win (orrore!) con QT6. Sull'ibook collegato via airport ( ho scritto l'ip generato dalla base airport) ed anche sul doppio giga su cui gira Quicktime Broadcaster (basta inserire il proprio ip). Sarà la webcam? Mi sembra strano perchè sul sito Apple la pubblicizzano proprio adatta per Quicktime Broadcaster (!), L'ho fatta lunga, scusate

Guest

La nuova versione di yahoomessanger supporta la videoconferenza . è un programma gratuito che fa ottimamente crossover tra le due piattaforme mac e win.

Quindi per ora semmai l' invito che si può dare è quello di far scaricare ad amici utenti win il messager di yahoo

Cuseeme attualmente come programma commerciale non supporta più il mac ..funzionano solo vecchie versioni ( anche gratuite)con il sistem 9

Squid cam aveva rilasciato una versione in beta che funzionava (fra gli altri) con lo stesso protocollo di netmeeting . in pratica conoscendo l' ip di un utente win ci si collega lui con netmeeting noi con squidcam ( programmasharewere)

Di fronte ad alcuni bugs però l' uscita con questa caratteristica del programma è stata posticipata e per ora funziona solo tra utenti squidcam sia win sia mac.

per chi vuole usare un programma di videoconferenze che abbia delle directory ( ovvero una lista di utenti in linea conosciuti o no) ispq è il migliore per chi usa mac osX( ed esiste la versione win)

i visit è gratuito ed ora funziona in versione carbon anche dal osX ma è ancora in versione alpha piuttoto instabile...( esiste anche per win quindi semmai invita a scaricare questo programma)

Guest

Ho il tuo stesso problema.

Ho appena acquistato la Web Cam Pro di Creative con l'offerta Alice e non trovo i driver per farla funzionare.

Visto che sono passati circa due mesi dal tuo post, sei per caso riuscito a farla funzionare?

Guest

Con che sistem cercate di farla funzionare?

io per X ho usato Macam ma con un'altra web cam la ZOOM cmq sprovvista di drive per os X...

http://webcam-osx.sourceforge.net

questo se non erro è il link

mai fidarsi di telecome e dei loro tecnici

Io con alice dovrei avere dello spazio WEB... mica lo riesco a trovare... non esiste

a proposito voi avete capito come si attiva?

Spero vi funzioni con macm

un saluto

Guest

Andonio vai qui

http://gestionealice.virgilio.it/

entra nel sito utilizzando la username/indirizzo diposta

e tra le poche cose che puoi fare c' è l' attivazione spazio web

( se l info è esatta voglio delle stelline nel giudizio hehe)

Antonio sei grande avevo già scaricato macam non andava manco morto! Avevo controllato la lista di camere supportate e dopo aver visto che nn c'era ho smesso e lasciato perdere... invece oggi va e "bene" anche mi è bastato trascinare la cartella macam components come dicono loro e tutto va!!!Posted Image

Guest

Quindio ora va.. sono contento Posted Image

Ricardo Allora questi che abbonamento mi hanno fatto?

Io c'ero e cisono stato ora e l'unica cosa che posso fare lì e cambio password,

Modifica Domanda Risposta

Esci da vadevecum

Qualcosa non va?

Ah poi se vado sulla pagina Di Alice per attivare gli SMS gratis.. alla registrazione mi dice NON SEI CLIENTE ALICE

MA io a chi e cosa sto pagando allora?

che delirio..

Grazie cmq

Guest

non compare a dx attiva spazio web ? a me no da quando lo ho attivato...mi compare il memorandum che mi ricora la mia username la mail e il nome della pagine web ...

Guest

Siete maledettamente off topic

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Ovviamente scherzo.

Certo che Telecom poteva anche offrire una web cam compatibile con OsX.