Sign in to follow this  
Guest

WebCam e applicazioni

Recommended Posts

con macam sta andando con X ma come si fa per usare un qualunque programma di video conferenza ho provato la demo di ispq ma dice che ha un errore interno!! nn ditemi che dovrò usarla solo in locale per vedermi sul monitor perchè impazisco!!!!!

Guest

Con ispq devi controllare nelle preferenze e cercare in video e selezionare la cam che dovrbbe apparirti nella eventuale selezione....

ciaus

RIccardo ho appena parlato con il servizio assistenta tin.it dopo varie telefonate al 187.. insomma morale.. Mi ha detto che non compare perchè lo spazio è gia attivo..

Ok bello...

Ma non ha saputo dirmi come ci arrivo..

Tu sai dirmelo?

Come carichi le pagine come ti colleghi al server ftp.. e l'indirizzo come sarebbe www.aliceadsl/nomeutente?

ti ringrazio anticipatamente

ciao Posted Image

Guest

ci sono riuscito.. cavolo mamma mia che giri che ho dovuto fare.. io non ho mai attivato nulla si è attivato in automatico

Ieri avevo provato ma non andava oggi ha deciso di andare, e senza toccare nulla! Ah i misteri della tecnologia!!!!

Ma come tutti i misteri nn è di certo finita qui ora infatti quando muovo il mouse da delle strane interferenze tipo rumore video in verde fastidio acido robe da capopogiro!

ora dovrò provare a vedere se gli altri lo vedono o se è solo un disturbo mio.

Guest

Aggiornamento.

Premesso che è la prima volta che provo a fare video conferenza, vi prego di avere un po' di pazienza.

Con il software Macam sono riuscito a far funzionare la Creative Web Cam Pro che offre Telecom in offerta speciale a soli 18 Euro compreso microfono e software solo per Win.

Lancio l'applicazione e si apre una finestra dove vedo la mia immagine e posso registrare delle immagini o filmati.

A questo punto mi domando, ma a che serve questo software? Non era meglio uno specchio? Posted Image

Così ho scaricato la demo di ISpQ Video Chat, ma non riconosce la web cam.

Morale, mi sono arenato. Che si fa ora?

Qualche consiglio per andare avanti?

Grazie

allora ora a me va tutto a posto senza strane interferenze ma chissa per quanto!!

Per far andare la web cam pro con ispq dopo aver installato macam e averlo usato per un po come specchio Posted Image spegni macam stacca la web cam dalla porta usb per un po fino a quando riattaccandola la luce rimane spenta, fai partire ispq e dovrebbe funzionare per ora è una tecnica rudimentale e strana ma così a me funziona!

ovviamente venere è in saggitario e la luna in cancro + una serie di altre configurazioni astrali a noi sconosciute!Posted Image

Guest

allora macam ti da la possibilità di usare la creative questo è certo. Hai poi trascinato macam.components nella cartella library>quicktime? questo da la possibilità di usare la cam con ispq o programmi analoghi. Non occorre staccare o riattaccare la cam basta solo accertarsi di aver chiuso ogni altra applicazione che la possa usare (ci può essere un pò di tempo di latenza ... )

Guest

ricordo anche alcuni programmi che funzionano con x

i visit ( in versione per x ma ancora in alpha ma funziona più o meno ed è gratis ed esiste anche per win se qualche vostro amico si ostina a non fare switch..)

il messager di Yahoo supporta la vidoconferenza tra mac e tra mac e win ( anche se io non sono riuscito a videocomunicare con una utente win..sob hehe)

Squid cam funziona bene su una rete interna discretamente tra utenti mac via ip a breve anche tra mac e win ( se entrambi hanno acquistato il programma shareware ed ha in programma la compatibilità con netmeeting.... dicevano a breve ..esisteva una beta ma i tempi si stanno allungando..)

ispq il migliore ma naturalmente a pagamento

poi...

10.3 Panther ...uscita in autunno con i chat che supporta la videoconferenza..

Guest

Io non ricordo di aver avuto problemi con macam..

E' importante che solo una applicazione alla volta usi la web cam..

cioè se apri macam e poi fai partire ispq la cam probabilmente in ispq non funge..

Se mac am vede la cam allor la cam dovrebbe essere riconosciuta dal sistema..

quindi una volta accertato questo.. si passa alle applicazioni

un'altro modo simpatico di usare la cam e provarla e usare BTVpro che è un programma demo ma ti permette di registrare video audio molto facilmente e con buona qualità anche per mandare via mail.. insomma per fare video messaggi.. o semplicemnte per provare la cam

Anche se magari sei in ispq e attacchi qualche programma che usa la cam è probabile che scompaia l'immagine da ispq...

per quanto riguarda i chat io mi sono registrato ma no conosco nessuno che abbia aol e quindi praticamente è una tristezza nessuno collegato...

iVisit è forte pero' molto meglio

ispq il migliore era Cuseme peccato che da un po non sviluppa più per mac... davvero forte..

Guest

ohphone...la cam funziona sembra ben fatto ..e ha un progetto open interessante dietro...poi è cacoa....mi ricorda i primi vagiti di chimera/camino...supporta netmeeting in parte ( non l' invio di testo ma è possibile scaricare un programma gratuito per utenti win..)

Chissà ... quando ichat supportera la videoconferenza la situazione sarà simile a safari /camino...