Sign in to follow this  
katja

Condivisione stampante

Recommended Posts

Vorrei capire come mai non riesco a condividere la mia stampante collegata al G5 con un PC in rete.

Su preferenze di sistema ho attivato la condivisione della stampante con altri computer poi sul PC (ahime, ogni tanto mi tocca metterci le mani sopra..brrr..) su pannello di controllo ho fatto aggiungi stampante-ho messo la spunta su "stampante di rete o stampante collegata ad un'altro computer"-ho scelto "connetti ad una stampante in internet o della rete domestica o aziendale" e qui mi chiede l'URL... come faccio a definire l'URL esatto della mia stampante collegata al Mac?

Cioè devo mettere qualcosa tipo http://server/... e qua mi blocco! come la ricaccio la posizione esatta dela mia stampante? Io la trovo solo su preferenze di sistema!!

Perdonate la mia imbranateria.. qualcuno può aiutarmi?

Thanks!

adesso sono in ufficio e non posso fare la prova, stasera, appena torno a casa provvederò.

Una domanda: il mac e il pc già comunicano tra loro grazie ad un modem router, con bonjour devo ricreare una rete o lo posso usare solo per condividere le periferiche?

Grazie 1000

:-)

Accidenti!!!!

Ho scaricato Bonjour per windows e l'ho installato..

installazione guidata stampante bonjour/non è disponibile nessuna stampante di bonjour!!!!!!!!!!!!! Possibile????????????????!!!!!!!!!!!!!

Perchè non la vede?? sigh!!

Aggiungo una domandina anch'io....

Ho attivato la condivisione stampanti sotto X.

Come posso far vedere ad altre macchine che usano OS9 le stampanti condivise?

Grazie a tuts!

Zack

Nei siti americani non la pensano così.

Onestamente speravo che qualcun avesse esperienza in merito per guidarmi nel tentativo, comunque se risolvo vi aggiorno.

Grazie

Zack

Nei siti americani non la pensano così.

Onestamente speravo che qualcun avesse esperienza in merito per guidarmi nel tentativo, comunque se risolvo vi aggiorno.

Grazie

Zack

qualche suggerimento sui siti americani effettivamente c'è... ma leggo anche di molte risposte negative e le procedure non sembrano molto lineari...

il problema nasce, secondo me, dal fatto che il sistema di stampa di OS X si basa su CUPS, mentre OS 9 non riconosce tale linguaggio: pertanto i suggerimenti proposti (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20031201162848684) sembrano puntare ad una specie di "bridge" per far vedere le stampanti ad OS 9 sotto forma di stampanti di rete, piuttosto che condivise.

insomma... mi paiono accrocchi... però, tentar non nuoce.

Stavo proprio puntando su quei suggerimenti.

Mi trovo in questa condizione: ho 3 stampanti di rete e vorrei creare una coda di stampa unica per tutti i mac, quelli con X e quelli con 9. Pensavo bastasse sfruttare la condivisione di X.

Dite che X Server risolverebbe?

chissà.....