Cartella "Apple Mail To Do" sotto Imap

Pad
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Nella gerarchia di cartelle della mia casella di posta IMAP, oltre alle caselle standard e a quelle create da me, compare la cartella "Apple Mail To Do" sotto la voce "Inbox" (Inbox.Apple Mail To Do).

Quando ho cercato di cancellarla dal pannello di controllo della posta del mio server, dopo poco si è ricreata da sola, questa volta con un livello gerarchico in più (Inbox.Inbox.Apple Mail To Do). Sospetto che sia successo al successivo avvio di Mail.app.

Ripetendo il processo, sono arrivato a 4 livelli (Inbox.Inbox.Inbox.Inbox.Apple Mail To Do), ma questa cartella non ne vuole proprio sapere di andar via. Ho letto che forse dovrei modificare il parametro "Prefisso Imap" nelle Preferenze di Mail, ma ho anche letto di qualcuno che ha subito danni facendo questo.

Cosa mi consigliate?

Non sono riuscito a cancellare la cartella "Apple Mail To Do", ma sono riuscito a ad eliminare i vari livelli di Inbox.Inbox.Inbox... in questo modo: ho cancellato la cartella di Mail e il file delle preferenze dalla Libreria, poi ho riavviato mail, ricreato l'account e tutto sembra (per ora) funzionare bene.

Dato che la casella di posta è configurata come Imap, tutte le cartelle e i messaggi sono stati risincronizzati col server.

Spero che questa esperienza possa servire a qualcun'altro.