Sign in to follow this  
badailsedici

13 o 15 pollici?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo del 3d, ho intenzione di procedere all'acquisto di un portatile della mela. Sono utilizzatore di Mac Os da circa 1 anno, da quando ho comprato il mio primo imac (20 pollici). Il mio interesse è quello di avere un computer che possa comodamente trasportare da una città all'altra, dato che per motivi di studio sarò costretto a viaggiare quotidianamente (50 km all'andata e altrettanti al ritorno). Sono stato da mediaworld, dove ho avuto modo di visionare il nuovo macbook unibody: purtroppo non avevano il nuovo macbook pro, quindi non ho potuto fare un raffronto tra i due modelli. Il mio problema è la grandezza dello schermo: sono abituato ad usare un 20'', non so se mi troverei bene con un piccolo schermo da 13,3''. Utilizzandolo per pochi minuti per navigare e per usare itunes non ho avuto problemi, ma ciò che vorrei sapere è se lo schermo da 13,3 pollici affatichi la vista oppure no dopo ore di uso intensivo: non ho mai avuto un portatile, e trattandosi di un acquisto abbastanza oneroso voglio scegliere bene. Qual è la differenza tra i due monitor? è meglio un 15 pollici o un 13 pollici? Uso spesso photoshop, word e navigo diverse ore al giorno. Naturalmente stiamo parlando solo dello schermo, non delle prestazioni. Spero in un vostro aiuto! :)

Difficile a dirsi, limitare la scelta d'acquisto solo al monitor, ti posso dire compra tranquillamente il macbook 13,3, mia moglie a casa preferisce usare il MacBook invece del mio MacPro con monitor da 20, lei naviga molto ma lavora anche con molte finestre (terminale). Per Photoshop non è il massimo come non lo è nemmeno un 15. Quindi l'ultima scelta come sempre spetta a te.

quindi tu mi dici che utilizzando il macbook anche per 3 ore di fila non sarò costretto a strabuzzare gli occhi per leggere una pagina con firefox? E il dock non diventa troppo piccolo una volta inserite altre icone? Sai com'è, voglio essere sicuro prima di procedere all'acquisto, e ringrazio questo forum grazie al quale è possibile ottenere il vostro impagabile supporto! :)

quindi tu mi dici che utilizzando il macbook anche per 3 ore di fila non sarò costretto a strabuzzare gli occhi per leggere una pagina con firefox? E il dock non diventa troppo piccolo una volta inserite altre icone? Sai com'è, voglio essere sicuro prima di procedere all'acquisto, e ringrazio questo forum grazie al quale è possibile ottenere il vostro impagabile supporto! :)

Si tranquillo, ovviamente per il dock bisogna fare un pochino di attenzione io ho circa 25 icone nel dock, uso il dock a scomparsa e con il nuovo Leopard si posso raggruppare, difatti le ho raggruppate per categorie, con un icona ho tutte e 3 le applicazioni di adobe, usando le stack (penso si dica così).

io ho preso un 13"

e ti dico che mi trovo bene

firefox ci puoi fare lo zoom di tutto quindi se ti rusulta troppo piccolo

lo puoi smpre ingrandire,

scrivere non hai problemi,

forse non è comodissimo per photoshop,

rimane sempre un 13" però è anche comodo da trasportare.

io mi trovo molto bene,ti posso dire questo

:)

per il dock volendo c'è l'opzione che quando passi sulle icone si allargano

per vederle meglio

io ho 25 icone e si vedono benissimo forse anche fino a 30 si vedono bene