Sign in to follow this  
Alasdair

Macworld Expo: nuovi prodotti?

Recommended Posts

Dal 5 al 9 gennaio 2009 avrà luogo il Macworld Expo a San Francisco.

Sarà l'occasione per presentare nuovi prodotti hardware e software. Cosa ne pensate? iPhone, Mac, nuovi servizi su iTunes, quali saranno le nuovi armi di Apple per il 2009?

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me ci sarà un redesign dei macmini con implementazione dei nuovi chipset nvidia e magari qualcosa di più di un macmini , che potrebbe diventare anche una sorta di cube... poi secondo me sarebbe ora di un aggiornamento del mac pro con i processori corei7 e magari anche cambiamento di design.. aggiornamento imac a quad core...ma solo per i 24...

e per il resto una bellissima e nostalgica presentazione di snow leopard e funzioni come ai vecchi tempi , e magari anche annuncio della data di release... :D

sarebbe un macworld perfetto...e poi se non parlano di iphone siamo solo che contenti... unico punto di domanda... appleTV..la aggiorneranno?? probabile secondo me... e ormai non ci spero più.. NOLEGGIO E ACQUISTO FILM E SERIE TV IN ITUNES STORE ITALIANO!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andando a spulciare un pò le date degli aggiornamenti degli iMac http://en.wikipedia.org/wiki/Imac, ho calcolato una media di 7 mesi da un aggiornamento e un altro, con minimi di 5 mesi e massimi di 8-9, a gennaio sarebbero poco più di 8; secondo me verrà aggiornata la gamma iMac con gpu nvidia, processori quad core e blu-ray disc , verrà introdotto un nuovo MacMini molto simile a nella forma a Time Capsule, ma di alluminio (è impossibile un ritorno di un simil-cube, il mac mini deve rimanere tale, Mini) e la presentazione a grandi linee delle caratteristiche di snow leopard.

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me il blu-ray non o vedremo mai..steve alle q&a dell'evento dei portatili aveva detto che non gli interessava assolutamente introdurre nei mac il blu-ray che è solo una tecnologia di transizione inutilmente costosa..quando show in HD sono acquistabili anche online... con la stessa risoluzione di un blu-ray

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte il fatto ke sl in Usa puoi scaricare le trasmissioni ed i films, ma poi nn sono neanche lontanamente la qualità dei blu-ray?! Prima di fare commenti dovresti essere più informato...i download proposti(imposti) da Apple x vedere qlcs in HD sn 720p cn compressione fino all'osso! Mentre i Blu-ray sn 1080p in 50 gb contro i 3 gb x facilitare il download!!!

E poi Steve rispose ke x ora nn era il caso, ma l'unica motivazione è la stessa x HDMI, ovvero nn voler pagare le concessioni!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quelle concessioni costano come un tozzo di pane per Apple.

Il problema vero sta invece proprio nel business del video on line. Jobs lo vuole imporre con iTunes (noleggio e vendita), mentre se si diffonde il BluRay, ed i prezzi si normalizzano rispetto a quelli dei DVD, ci sarà ancora molta utenza che preferirà il supporto fisico in proprietà per una visione eccellente con piena fruizione di tutti i contenuti accessori (audio eccellente-altri video-giochi) oltre al puro e semplice filmato.

Sony pare avere idee nuove riguardo questi aspetti che per Apple sembrano essere marginali, mentre il formato BD ora supporta fino a 400 GB su un disco multilayer.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io penso invece che bluray ci sara pero' come bto e molto caro... moltissimo anzi. altrimenti perchè apple avrebbe fatto parte della associazione di aziende che hanno sviluppato questo tipo di disco (investendoci pure del denaro) per poi non usarlo e non lucrarci sopra? succede che a volte aziende investono in sviluppo di tecnologie che poi non utilizzano ma questa è una questione diversa, riguardate il supporto ad una tecnologia che poi, se non implementata, non rimane lontana dalla concorrenza.

inoltre non c'è nemmeno più il rischio di aver scommesso sullo standard sbagliato visto hd-dvd è stato spazzato via dal mercato (toshiba, detentore dei diritti sulla tecnologia, lo ha abbandonato).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricapitolando leggendo qua e là, martedì dovrebbero uscire:

1) nuovi imac --> nuovi processori che cmq non sono aggiornati da gennaio 07

2) nuovi mac mini --> sono paragonabili a prestazioni di due anni fa... e non sono aggiornati dall'estate 2007... e il loro restyling dai tempi del G4! :D

3)nuovi mouse --> è ora pure per loro... già se ne parlava lo scorso anno..in effetti si parlava anche del mac mini..

e dovrebbero nascere invece:

4) suite iwork 09 --> ma è così necessaria?!?!? mi accorgo che non è aggiornata da settembre 2007...

5) mac tablet --> per me non è necessaria questa parte del mercato per la apple

6) itunes e il mercato dei film in italia --> mah.. a me non serve!

e annuncio

7) snow leopard --> diciamo che leopard da primavera 2007 è finito a autunno 2007... cioè dal primo annuncio alla data di uscita ufficiale.. speriamo che questo vada meglio..o che si rispetti il piano..

ma i DISPLAY invece? son proprio morti? non aggiornati da anni.. hanno fatto uscire sì il nuovo display per collegarlo ai macbook... ma gli altri modelli?

sinceramente spero che i primi 3 punti escano sul serio... speriamo che non rimango un'altra volta con l'amaro in bocca...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this