Sign in to follow this  
Alasdair

Macworld Expo: nuovi prodotti?

Recommended Posts

leggendo sui forum sembra sempre una delusione, forse saranno i rumors che precedono questi eventi però se iniziamo a sognare iPhone Nano, tablet mac e compagnia cantante stiamo freschi.

Il nuovo MBP 17 è un prodotto che vale da solo un keynote, un portatile da 17 con autonomia (nominale) di 8 ore, che pesa 3 kg ed è spesso 2,5 cm e scuss s'è pocc!

Si ma Apple si contraddice..... Apre la presentazione parlando di Macintosh e di come abbia conquistato il mercato e poi presentano una macchina che era stata annunciata ad Ottobre ed ha l'unica novità nelle batterie ( tutto da dimostrare poi sulla durata e sul degrado ) e in un disco SSD da 256Gb!! Il tutto ad un prezzo decisamente alto...

Il resto?? NULLA.... Insomma nel 2009 presentare soluzioni con ancora un Combo Drive mi sembra imbarazzante ( visto il prezzo del mini )!!!

Su SnowLeopard nemmeno due parole ( e ci credo... visto che le uniche macchine, ad oggi, che potranno sfruttare OpenCl sono solamente i MacBook Unibody )!!

Insomma, come ha fatto notare giustamente Sem, sembra che Apple stia tirando il fiato sullo sviluppo hardware ( e bada non si parla di volere rivoluzioni ), preferendo piuttosto altri progetti come iTunes.

Forse a Cupertino è cambiato davvero qualche cosa.... ovvero iniziano a dar significato all'eliminazione della parola "computer" dal marchio!!!

kiko2: Spero che la befana hardware arrivi in occasione del 25°

Sarebbe l'unica spiegazione plausibile. Un bel rimando al Super Bowl per far scoppiare un qualche botto …

… però ci sono cose scandalose come la gamma dei monitor e l'arretratezza dei Mini … che a quei prezzi non se ne venderà più nemmeno uno!

cavolo, non ci voleva proprio.

di certo quell'imac che hanno in store non è possibile acquistarlo, specie a quel prezzo: ha un hardware troppo OBSOLETO

che delusione :(

oddio, dite che non ne vale la pena??? io ho un vecchio ibook g4 e ne avrei proprio bisogno di un imac... che dite val la pena prenderlo o è veramente obsoleto???

jurigab]:

gianry: …l'incapacità di garantire quel continuo rinnovamento …

Ma si sta parlando di Apple, mica di Sony o di Dell. Non si può vivere solo di Sistema Operativo.

.

non mi sembra che sony e dell facciano innovazione continua.... semmai cambiano il numero del modello e aggiungono un processore un poco piu veloce.

Parlo di cose che utenti come me che usano Mac da 18 anni si aspettano ogni anno di questi tempi e che fnno la differenza con gli altri.

Ovvio, Apple ha smesso di fare solo i computer e relativo sistema operativo da un po', l'ipod è stato l'inizio di questo cambiamento giusto o sbagliato che sia (per un'azienda giusto è una parola molto simile a profitto..).

Personalmente ritengo che le novità più importanti siano quelle hardware, mi sembra quindi naturale che nel corso di un anno queste vengano scaglionate anche per rispondere meglio ad eventuali problemi, pensa se avessero presentato i fissi con le 9600 quando hanno presentato i portatili, sai che ridere correre dietro a tutti quelli che chiedevano la sostituzione del mac per il problema alla scheda video? e poi se presenti tutto in un colpo 1) non hai più nulla di sostanzioso per il resto dell'anno 2) i consumatori comprano o uno o l'altro, se dividi nel corso dell'anno invogli di più ad aggiornare.

Con questo non voglio dire che tutto quello marchiato Apple sia perfetto, ci sono prodotti ottimi (per me i portatili) e prodotti attualmente non all'altezza come il mini, lo sappiamo noi come dovrebbe saperlo Apple che probabilmente sta pensando a colmare le lacune.

Doveva aggiornare prima il mini che il 17? forse si, ma probabilmente non lo fa perchè il mercato portatile tira molto di più e quindi ci sono più guadagni..

oddio, dite che non ne vale la pena??? io ho un vecchio ibook g4 e ne avrei proprio bisogno di un imac... che dite val la pena prenderlo o è veramente obsoleto???

se non lo è stato oggi di sicuro avverrà nei prossimi mesi il cambio della gamma iMac. Le specifiche cominciano ad essere imbarazzanti di fronte ai macbook. Quasi è piu potente quest'ultimo