Sign in to follow this  
Alasdair

Macworld Expo: nuovi prodotti?

Recommended Posts

Se non sbaglio Steve disse che in un anno ci sono 52 settimane!

Steve è Steve, io arrivo al massimo a vedere fino alla fine del mese, sai per vedere oltre ci vuole la visione di insieme dei grandi CEO...

Questa volta i rumors erano davvero eccessivi, improbabili. Certo fra tutte le prospettive era auspicabile il rinnovo della linea macmini ma Apple era stata chiara: ci siamo stancati del MacWorld perchè i prodotti li vogliamo lanciare quando ci pare che non vuol dire solo rispettando strategie commerciali precise (che oltretutto è un sacrosanto diritto) ma anche perchè mollto dipende da chi produce hardware impiegato nelle macchine di Cupertino, Intel in primis: se vogliamo gli imac col quad core c'è ancora da aspettare qualche settimana, sarebbe più frustrante una serie di piccoli upgrade continui con l'ulteriore controindicazione del mettere in campo troppe configurazioni hardware con i problemi di compatibilità conseguenti.

Dovresti candidarvi come Marketing counselor o Personal assitant di Shiller...

Scherzi a parte, non è che Apple debba presentare tutto in un giorno solo...

Bah non nascondo la delusione per non aver ricevuto le novità hardware tanto aspettate. :(

Però analizzando la cosa da un altro punto di vista si potrebbe dire che, da un lato l'aggiornamento software necessitava di uno spazio più indipendente e corposo, dall'altro il portatile da 17" non è altro che un completamento della gamma ed evidente riempitivo (di tutto rispetto per carità ma troppo di fascia alta per essere un richiamo mediatico di larga diffusione).

Poi dovevano sminuire il keynote senza Jobs e per giunta ultimo della lunga storia dei Macworld.

Insomma vogliono lanciare nuove linee e nuovi prodotti con più libertà ed autonomia mediatica.

Per questo sono sicuro che nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti nell'ordine:

1_iMac aggiornamenti e forse qualcosa in più (un bel touch screen? tipo l'Hp )

2_Revisione importante del MacMini che necessiterà di uno spazio tutto suo.

3_Aggiornamento AppleTv con qualche nuova features o servizio collegato.

4_MacPro aggiornamento e basta.

Poi il sogno di tutti un 9" touch screen tablet/netbook/iPodGiga o come volete chiamarlo voi, ma questo dopo l'estate.

Ve beh dopo la delusione si torna a sognare, ed a lavorare con i nostri bei Mac. :)

Che delusione! Ho aspettato tanto questo giorno per ordinare il nuovo ( ??) iMac... Invece, niente! Però effettivamente, ragionandoci, se hanno scelto di proseguire su altre vie per la pubblicità dei loro prodotti, avrebbe avuto poco senso fare un ultimo boom di prodotti. Però, chiudere in questo modo sicuramente ha lasciato a bocca asciutta molti seguaci di mamma Apple!

Rimaniamo in attesa...

Bah non nascondo la delusione per non aver ricevuto le novità hardware tanto aspettate. :(

[CUT]

1_iMac aggiornamenti e forse qualcosa in più (un bel touch screen? tipo l'Hp )

2_Revisione importante del MacMini che necessiterà di uno spazio tutto suo.

[/CUT]

Il touch di HP è mio parere molto scomodo da usare: prova a tenere le braccia allungate verso il monitor per 2 minuti...

Il Mac Mini arriverà presto... spero.

Il touch di HP è mio parere molto scomodo da usare: prova a tenere le braccia allungate verso il monitor per 2 minuti...

Sono daccordo con te, ma è per questo che mi aspetto un prodotto Apple usabile e rivoluzionario.

Abbiamo digerito come fosse niente un iPod/iPhone Touch ma non dimentichiamoci che sono 10 anni che tra PocketPc e Symbian vari non riescono a fare un prodotto dello stesso livello.

Attenzione non parlo di "cose che fa" ma proprio di COME LE FA.

Indiscutibile il feeling dei prodotti Apple con l'utente di qualsiesi fascia.

Sogno una nuova rivoluzione ;)

Lasciamo stare i desideri e relative delusioni.

Guardiamo effettivamente ciò che è stato presentato, non se può servirci oggi o domani o se lo consideriamo rivoluzionario o meno. Proviamo ad usare le demo in modo intensivo, cerchiamo di vedere oltre le mere funzionalità... Una pubblicità dice "....Io guardo il risultato". Ecco, proviamo a vedere i risultati.

Con la suite iWork mi trovo millanta volte meglio rispetto ad Office per fare le stesse cose, perché il maggior controllo dello strumento software mi permette di essere produttivo con maggior efficacia ed efficienza.

Certo, non paragono iWork ad Office, ma nella vita di tutti i giorni quante volte abbiamo a che fare con documenti complessi? È più facile trovarsi di fronte a documenti fatti alla membro di segugio (e sarebbero risultati migliori se fatti con TextEdit o Word Pad... ;) ) che a documenti pieni di riferimenti, note e commenti. Quanti di noi "lavorano" i documenti in rete ...

Ecco, ciò che mi piace del software Apple non è cosa fa, ma proprio come lo fa.

L'hardware è importante, certo, ma senza software all'altezza...

Come dico Kikkokilo: "sogno una nuova rivoluzione" :)

Abbiamo già visto cosa è successo con iPod, iTunes, iPhone...