Sign in to follow this  
fc2

Protezione eccessiva dell'HD... non entro più

Recommended Posts

Su un iBook 1,2GHz ci sono 3 utenti, tutti amministratori. Ho avuto il timore che i contenuti dell'HD fossero esposti a terzi, accedendo ad una rete wireless sprotetta.

Dunque ho eseguito la seguente azione:

informazioni HD

condivisione permessi

utente "everyone" da "solo lettura" ho cambiato in "nessun accesso"

dopo aver avviato la modifica ho riavviato, ma lo schermo resta bloccato con l'icona che ruota a centro video. Posso accedere all'HD solo se avvio in modalità Target, ma anche in questa modalità non ho la possibilità di trasferire i file su un HD esterno poichè non mi riconosce tale privilegio/autorizzazione.

Prima di eseguire un "archivia ed installa" per sostituire il sistema operativo, vorrei provare a recuperare i dati... come fare?

:(

...be ai tolto a chiunque la possibiltà di leggere i file del tuo hd.... gioe e dolori di un file system con permessi alla unix... non saprei dirti come recuperarli, magari qualcuno esperto di shell sul forum sa il comando.

Ma gli utenti System e Admin avevano i permessi per leggere/scrivere.... infatti nella sezione "condivisione e permessi" avevo accertato che fossero abilitati.

l'utente "sistema" aveva l'icona con "una testa" ed aveva tutti i privilegi;

l'utente "admin" con "due teste" ed aveva tutti i privilegi;

l'utente "everyone" con "tre teste", nessun accesso.

Mediante la connessione fireware, la cartella dell'utente di cui desidero salvare i dati, risulta con il simbolino del divieto... ma da quella cartella desidero salvare i dati della posta elettronica (mail) ed alcune cartelle di dati/documenti.

che fare?

:o

non ti so aiutare, so solo che gia' due volte ho avuto problemoni a riguardo e sinceramente credo che questa cosa dei permessi avrebbero dovuto o nasconderla del tutto all'utente o renderla chiara, perche' e' davvero facile combinare casini.

diavolo! E' lo stesso identico problema che ho avuto io!

Cambiato i permessi e non riuscivo piu' ad accedere.

Poi, preso dall'ansia ho fatto di peggio: ho provato a fare un archivia / installa

che pero' mi ha dato un messaggio d'errore.

Ora ho una cartella "Previous Systems" con dentro i file che vorrei recuperare, ma non so come!

Provo con "Nuova > immagine disco da cartella" ma non mi lascia salvarla su un lacie esterno (formattato fat32 che non posso riformattare perche' contiene parte del backup) dandomi un errore "impossibile creare error -61.

Che fare? Se ora formatto suppongo che non mi lascerebbe quella cartella previous systems, o si'?!

G. no