Quale licenza per XP su Mac?

MacPiket
 Share

Recommended Posts

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non lo sapevo. A dire il vero è la prima volta che sento una cosa del genere. :confused:

Ho sempre saputo che le licenze OEM sono correlate all'hardware con il quale vengono fornite in bundle.

Devonoe ssere correlate su scontrino/fattura, ma il cd di Windows OEM lo installi ovunque.... è MacOs X OEM che fa davvero i controlli.

Oggi dopo vari tentativi di installare windows xp home edition senza service pack 2 e pure oem sul Macbook (mi sono accorta dopo...) attraverso parallels e fusion ho provato con boot camp. Fatto partizione e poi installazione. Con mia enorme sorpresa sono pure riuscita ma ci sono cose che non funzionano: non riesco a fare uscire il disco di installazione mediante il tasto di espulsione solito proprio non risponde e neppure con esc. In secondo se riavvio mi si riavvia in Windows e non so come tornare a Mac, poi lasciamo perdere il fatto che non condivide documenti e files e per la connessione internet non so come fare (usavo ovviamente la connessione wi fi airport e non so come ristabilirla)

Scusate, ma erano almeno 10 anni che non toccavo windows e mi sento persa....

Francesca

ok stranamente mi dice che ho installato la versione windows xp con service pack 3 quindi in teoria dovrebbe andare bene. Non so come fare uscire il dannato cd rom di windows quindi non posso inserire leopard o fare altro. Mi sa che urge visita da Genius Bar... Se almeno mi si riavviasse in Leopard sarei a posto.

Francesca