AVCHD e FCP6

digibi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ma è un pò che lo frequento da ospite. ho un problema e sono sicuro che ne sapete più di me.

Ho una telecamera Panasonic che registra su scheda SD (hdc-sd100) che si connette al mio mac tramite USB. Per acquisire i filmati con FCP6 da apparati USB utilizzo la funzione "log and transfer". quindi vado a scegliere il file. Ma quando vado a scegliere la scheda SD (riconosciuta come volume USB) mi compare la scritta: "SD CARD" has invalid directory structure. Please choose a folder whose directory structure matches the supported media..".

ecco, non riesco ad importare files dalla SD CARD.

Se esploro il volume USB dal finder noto che ci sono dei files .BDM .CPI .MPL .MTS

Che faccio? Come tirare fuori dei file video gestibili da FCP6?

già vi ringrazio..;)

io normalmente opero così (ho anche io una videocamera HD che registra su SD):

1. copio i files dalla SD all'hd.

2. Tramite mpegstreamclip li converto con il codec apple pro res, sfruttando la conversione batch.

3. Li importo in FCP tramite il browser file.

Log & capture ti serve solo per le videocamere a nastro.

Log & capture ti serve solo per le videocamere a nastro.

Si tratta della funzione log and transfer!

Per digibi

Normalmente uso un comune lettore di schede sd.

Dopo l'inserimento della scheda devi scegliere la cartella NO NAME ed il gioco è fatto.

Fammi sapere come è andata.

Saluti

grazie del consiglio. ho provato oggi: niente di fatto! la scheda viene riconosciuta come volume e al suo interno ci sono le cartelle AVCHD, STREAM, ecc... che contengono i files.BDM .CPI .MPL .MTS.

questi files non sono riconosciuti dal sistema come dei files video, (la funzione "log and transfer" serviva proprio a questo) quindi rimangono ancora inesportabili. che strazio! proverò con un'altra scheda SD...sennò?

infatti. con la P2 non ho problemi, ma con la sd100 la storia cambia...non vorrei che avendo cancellato dei files sulla scheda per mezzo del computer...o meglio so che è consigliabile cancellare i dati da scheda SD direttamente dalla scheda inserita nell'apparato (videocamera,lettore,fotocamera), piuttosto che tramite computer device. ma forse è solo brancolare nel buio..

ad oggi 0 soluzioni trovate.

:confused:

infatti. con la P2 non ho problemi, ma con la sd100 la storia cambia...non vorrei che avendo cancellato dei files sulla scheda per mezzo del computer...o meglio so che è consigliabile cancellare i dati da scheda SD direttamente dalla scheda inserita nell'apparato (videocamera,lettore,fotocamera), piuttosto che tramite computer device. ma forse è solo brancolare nel buio..

ad oggi 0 soluzioni trovate.

:confused:

Io importo dal comune lettore di card i files generati dalla SD1 e non ho problemi di sorta.

Prova a fare altre riprese e ad importarle e fammi sapere.

Saluti.

ottimo!

VoltaicHD al contrario di MPEGstream, riconosce i files .mts e li converte!

grazie paolin!;)

purtroppo l'app non è freewere... ma non si può avere tutto dalla vita.

in ogni caso il mistero Final Cut continua... perchè non importa correttamente avchd?

• 2 weeks later...