Sign in to follow this  
docfede70

non si accende più il macbook

Recommended Posts

Macbook penultima serie da ieri si è bloccato sulla schermata grigia e non carica il sistema operativo. Stavo usando eye tv e dopo a ver aperto i cal si è bloccato tutto. Spento il mac tenendo premuto il pulsante di acensione...morto. Alla riaccensione continia a caricarew all'infinito ma non arriva mai alla finestra del login. HELP! Grazie

era questo il comando: comando-opzione-p-r contemporaneamente mentre si avvia?

Ciao!:)

bisogna imparare a usare il caro vecchio San Google e vedrai che trovi tutto ciò di cui hai bisogno!;)

ti ho trovato questo:

Premendo C all’avvio

Il computer si avvia da un CD/DVD ‘bootable’, come il disco di installazione di Mac OS X dato insiema al computer.

Premendo D all’avvio

Se il DVD 1 di installazione è inserito, il computer si avvia in modalità di Apple Hardware Test (AHT).

Premendo mela-Control-P-R fino a sentire due bip.

Si resetta la NVRAM

Premendo Opzioni all’avvio

Il computer si avvia, nella modalità Gestione di Avvio (Startup Manager), con la quale si può scegliere con quale disco avviare il mac. Nota: Premendo N si configura anche il primo disco di rete avviabile trovato.

Premendo Eject, F12, o tenendo il bottone del mouse premuto

Espelle qualsiasi media inserito.

Premendo N all’avvio

Il computer tenta di avviarsi con un server compatibile (NetBoot).

Premendo T all’avvio

Il computer si avvia con un disco firewire collegato.

Premendo Shift all’avvio

Il computer si avvia in modalità sicura, disabilitando tutti i login items.

Premendo Mela-V all’avvio

Il computer si avvia in modalità Verbose.

Premendo Mela-S all’avvio

Il computer si avvia in modalità Single-User.

Premendo Alt-N all’avvio

Il computer si avvia da un disco di rete usando il disco immagine di boot settato di default.

ho messo in grasseto ciò che intaressa a te...gli altri comandi te li ho lasciati perchè ti possono tornare utili.

Saluti

Gianluca :)

Salve a tutti,

mi trovo ad avere un probloema analogo, il mio ibook G4 (una vera e propria anticaglia a cui tengo tantissimo) pare morto, anzi peggio, una cosa da film di spionaggio, quando pigio il tasto d'accensione attacca a fare un rumore (simile al caricamento di un dvd nel lettore) ripetendolo all'infinito, chiaramente Mac OSX non s'avvia ed al centro dello schermo appare un piccolo folder con il simbolo del finder alternato ad un punto interrogativo.

Secondo voi quanto è grave la cosa? E' posseduto dal demone windows?

Ed in secondo luogo, qualcuno ha un idea su come fare a rimetterlo a nuovo?

grazie

brody

Potrebbe essere l'hard disk danneggiato.

Prova a montarlo in Target mode, se puoi, su un altro Mac.

In alternativa prova ad Aprire Utility Disco (da DVD di installazione di Tiger/Leopard) e controlla se ci sono errori sul disco. In particolare presta attenzione allo S.M.A.R.T. Status. Se è OFF o ti da errore S.M.A.R.T. c'è poco da fare: è andato l'hard disk.

Potrebbe essere l'hard disk danneggiato.

Prova a montarlo in Target mode, se puoi, su un altro Mac.

In alternativa prova ad Aprire Utility Disco (da DVD di installazione di Tiger/Leopard) e controlla se ci sono errori sul disco. In particolare presta attenzione allo S.M.A.R.T. Status. Se è OFF o ti da errore S.M.A.R.T. c'è poco da fare: è andato l'hard disk.

già...anche a me è successa una cosa simile...e praticamente...al mio povero Macbook era partito l'hd...tanto meglio...ho fatto l'upgrade a 250giga e 4gb di ram...eheheh:)