Sign in to follow this  
superpendolare

ridurre dimensioni backup di Time machine

Recommended Posts

Ecco il mio problema: ho un Hd interno da 250 Gb ed uno esterno da 500gb che uso come disco di time machine e questo in un anno si è riempito con 450 Gb di backup.

Siccome 450 Gb sono troppi, vorrei partizionare l'Hd esterno in una partizione da 350 per Time machine e il restante per me. Ho quindi bisogno di ridurre il file backup.backup di time machine... è possibile?

Ps: se se ne è già parlato segnalatemi i link.. io non ne ho trovati ;) grazie!

Il bello di TimeMachine è che fa tutto da solo, il brutto è che non è configurabile. Purtroppo dovevi preventivare prima la doppia partizione, ora l'unico modo per ridurre la TimeMachine è spegnerla, partizionare l'hard disk inizializzandolo e creare una nuova TimeMachine partendo da oggi. :(

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: nel mio macbook ho gia un HD interno da 250 Gb ed una esterno da 500Gb con time machine.... vorrei mettere un Hd interno da 500 Gb... però poi l'Hd esterno e quello interno saranno uguali... Time machine funzionerà lo stesso?

Certo Super!!! Ovviamente la barra temporale si riduce con l'aumentare delle dimensioni dei file da backappare, se avrai il disco interno pieno di file, time machine potrà tenerti solo una versione di file (ultimo backup).

Ovviamente finché oscillerai intorno al 50% del tuo disco avrai una linea temporale molto più lunga.

Ottimo Giuppe... specialmente se si considera che lo prenderei da 500 Gb proprio per non trovarmi ad averlo pieno... azz.. belle le foto da 12 mpixel e i video Hd.. però quanto pesano... ;)

Ps: qualcuno ha da consigliare un sito dove comprare hd?

Ottimo Giuppe... specialmente se si considera che lo prenderei da 500 Gb proprio per non trovarmi ad averlo pieno... azz.. belle le foto da 12 mpixel e i video Hd.. però quanto pesano... ;)

Ps: qualcuno ha da consigliare un sito dove comprare hd?

Io mi sono trovato bene su questo sito:

http://www.hackerscomputer.com/

però ultimamente si trovano delle belle offerte nei negozi di ebay e Macteo invece ha comprato un disco sata direttamente dall'america.

http://eshop.macsales.com/shop/hard-drives/2.5-Notebook/Samsung/SATA

Puoi sempre scegliere di limitare il backup ai soli documenti e non a tutto il sistema.

Oppure escludere il backup delle applicazioni che, in effetti, non serve poi molto.

Finchè si parla di un semplice backup ti posso dar ragione, ma se devo fare un ripristino totale della macchina, direi di non escludere nulla in Time machine

Time machine è abbastanza rapido nel backuppare qualunque cambiamento, ma soprattutto molto GOLOSO di spazio.

Ha ragione giuppe quando dice che è necessario backuppare tutto se vuoi fare un ripristino totale della macchina, però non tutto è indispensabile.

Dopo che in meno di un anno si stava riempiendo un HD da 500 giga m'è venuta un'idea e ho fatto così:

1. (se usi queto tipo di programmi) escludi dal backup qualunque cartella temporanea dei programmi P2P (es. la Incoming di eMule o la Incomplete di Limewire);

2. ogni tanto mi capitava di copiare qualche file di grosse dimensioni (nell'ordine dei GB, tipo film, programmi, ecc ecc) sul desktop per comodità. In realtà magari erano file che tenevo solo qualche giorno e poi cestinavo, ma venivano comunque backuppati.

Allora ho fatto sul desktop una cartella "NO BACKUP" che uso come "scambio" per quando copio sul mac file di grosse dimensioni che verranno cestinati nel giro di qualche giorno: la si esclude da Time Machine e il gioco è fatto.

Spero di essere stato utile!

Puoi fare anche di più senza passare dalle impostazioni.

Entri in Time Machine, scegli una cartella che vuoi escludere dal backUp e ci clicchi sopra. Poi dal menu "azione" scegli l'opzione "elimina tutti i backup di questo elemento"