Sign in to follow this  
filippo_80

Linux - Mac

Recommended Posts

<<Con 648 voti contrari il no alla legge voluta dalle grandi industrie

La Commissione: "Così la democrazia, non presenteremo più la proposta"

Brevetti software, vince l'open source

L'europarlamento boccia la direttiva>>

Secondo voi c'è la possibilità che Apple decida di costruire HD per SW Linux? Ossia, se il punto di forza della Apple, il costruire HD perfettamente calibrati per il SW, fosse applicato a Linux non sarebeb grandioso?

Con il primo Apple veniva dato gratuitamente, a chi l orichiedesse, il BASIC e il manuale d'istruzione...

Mi sembra azzeccato per la filosofia Apple usare Linux... oltretutto anche se si toglieranno i guadagni dai software aumenteranno esponezialmente quelli da hardware... e si apriranno nuove prospettive!

Mi sembra si stia andando su questa strada! Che ne dite del pc del villaggio globale, dei sempre connessi alla rete, delle infinite possibilità?

Cosa pensate in proposito?

da poco esperto dico che è impossibile.

Con il cambiamento di processore d'ora in poi la differenza sarà sul Sistema Operativo e con questo dovrà sgomitare tra Linux e Winzozz.

linux o cambia o muore

entro pochi anni linux avra solo una nicchia fra gli addetti ai lavori (programmatori ingegneri) e come sistema emblemed, linux morirà sia come desktop degli gli utenti comuni (da domandarsi se sia mai davvero nato) e sui sistemi produttivi

Ho letto anche un articolo in cui si diceva che il prestigioso MIT ( Massachusetts Institute of Technology: http://web.mit.edu/ ) consigliava a Lula, il presidente del Brasile che ha deciso di regalare un computer a milioni di non abbienti, di utilizzare software opensource e gratuito.

Forse sarebbe utile iniziare la discussione facendo un po' di chiarezza su Unix, Open Source, Free Software... vero?

Magari sephiroth vorrà contribuire così alla discussione! ;)

linux o cambia o muore

entro pochi anni linux avra solo una nicchia fra gli addetti ai lavori (programmatori ingegneri) e come sistema emblemed, linux morirà sia come desktop degli gli utenti comuni (da domandarsi se sia mai davvero nato) e sui sistemi produttivi

Non credo... ormai pare sia diventato molto semplice da usare e la sua gratuità gli permette secondo me un futuro tranquillo.

Guest sephiroth

da quand' è che apple produce hard disk? e che vuol dire farli per il sistema linux? e perchè dovrebbe fare una qualsiaisi cosa con su linux quando ha già os x che è uno unix altrettanto valido?

Mi sembra azzeccato per la filosofia Apple usare Linux... oltretutto anche se si toglieranno i guadagni dai software aumenteranno esponezialmente quelli da hardware... e si apriranno nuove prospettive!

Apple ha uno Unix migliore di linux perche' dovrebbe usare linux.

Linux gia' ora si puo' installare sui mac senza problemi ma non lo fa quasi nessuno perche' ha gia' OSX

Apple guadagna poco dal SW ma il SW le serve per proporre il suo HW, perche' un utente linux dovrebbe acquistare un mac a prezzo piu' alto (per via dell'OS e del SW mac) quando puo' comperarasi un pc a prezzi stracciati

da quand' è che apple produce hard disk? e che vuol dire farli per il sistema linux? e perchè dovrebbe fare una qualsiaisi cosa con su linux quando ha già os x che è uno unix altrettanto valido?

1) dai, ok, hardware....

2) non voglio apparire un intenditore o fare a gara con nessuno: voglio solo sapere: per me è più facile e completo che uno di voi mi risponda con un singolo post fatto bene che cercarmi tutto su internet

3) allora dicevo: si possono creare numerosi applet (si chiamano così i programmi fatti da una persona X di supporto a un sw unix?) per osx? ha le stesse potenzialità di linux? win non è unix: perchè non si scatenano tutti verso mac?

4) mi chiarite bene cos'è Unix?

Grazie

1) dai, ok, hardware....

2) non voglio apparire un intenditore o fare a gara con nessuno: voglio solo sapere: per me è più facile e completo che uno di voi mi risponda con un singolo post fatto bene che cercarmi tutto su internet

3) allora dicevo: si possono creare numerosi applet (si chiamano così i programmi fatti da una persona X di supporto a un sw unix?) per osx? ha le stesse potenzialità di linux? win non è unix: perchè non si scatenano tutti verso mac?

4) mi chiarite bene cos'è Unix?

Grazie

beh da come scrivi si vede che di informatica ne sai ben poco :) senza offesa, anche io ne so pochissimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Unix