Sign in to follow this  
filippo_80

Linux - Mac

Recommended Posts

Sul discorso "mission critical" sono assolutamente ignorante, però ho fatto un salto su http://www.linuxdevices.com e scartabellando tra le news sembra che vi siano parecchi progetti militari che usano linux, addirittura su ppc.

Se mi chiarisci cosa intendi per "mission critical" forse riesco a trovare qualcosa di più consono. Sorry.

Oddio, la mia esperienza è che linux è più veloce di MacOSX e si "impalla" di meno.

Ma un buon motivo per installare linux su hardware apple è sempre il FOSS.

Sempre che ti interessi, ovvio.

In altro post avevo segnalato che negli anni 1978/80 le forze militari usa avevano in dotazione dei laptop che gli attuali a confronto fanno veramente caghere. Infatti quelli che vidi da un conoscente, regalato da un suo amico usa, era proprio questo http://www.linuxdevices.com/news/NS5922217353.html, solo che quello che vidi io aveva processore risc masterizzatore 2x e schermo a cristalli liquidi e parlaimi di 27 anni fa!!!!

Cosa cosa cosa???

Noooo che linux possa scomparire è la più grande stupidata che possa aver mai sentito....

Linux è il futuro...Perchè parliamo sinceramente...bello bello il nostro OSX...ma il mondo linux sta permettendo la nascita e ormia la realizzazione di grandi progetti utili per la società ... per esempio si può citare ONE LAPTOP PER CHILD...Come potrebbe esser possibile una cosa del genere con MAC o con WIN???

Poi beh...che dire...dal punto di vista didattico LINUX è 20 volte più utile di un qualsiasi altro sistema operativo....

Non si possono bocciare progetti del genere...Anzi spero vivamente che Linux cominci ad entrare seriamente in moltissime realtà...pian piano qualcosa sta cambiando... I mezzi per poter spaccare ci sono tutti...basta solo aver pazienza

Hmm,

Io ho un portatile con Ubuntu e funziona benissimo.

A mio padre, che di pc non capisce nulla e non vuole spendere soldi per comprare un Mac, ho regalato un vecchio PC (Pentium 4 prima generazione) con Ubuntu Linux. Naviga su internet, legge la posta, scrive con OpenOffice ed è contento... Ed io anche, perchè non mi chiamerà lamentando virus, dialer, blocchi etc. etc.

Questi sono due casi che mostrano come Linux poò rendersi realmente utile.

Francamente non mi interessa un vincitore: preferisco avere più partecipanti, magari tutti competitivi.

Beh io ho convertito il mio compagno di appartamento qui a Padova a metter su Ubuntu sul portatile.... Premetto che ormai mi defiinisco un mac user ma apprezzo moltissimo anche linux..e quindi per me è una conquista di ugual valore far switchare un utente a linux o a mac...

P.s cmq ammetto che è più facile "convertire" un ragazzo di 20 anni piuttosto che i propri genitori...quelli sono proprio difficili da far switchare....complimenti!!!

beh scusate però non è mica così facile io ho appena installato ubuntu però non ci capisco niente.non riesco a connettermi a internet non riesco a vedere la partizione.

bah.

non esiste un altra versione di linux più facile?

beh scusate però non è mica così facile io ho appena installato ubuntu però non ci capisco niente.non riesco a connettermi a internet non riesco a vedere la partizione.

bah.

Scusa, ma quando hai cominciato ad usare il mac sapevi già tutto??? ;)

I programmi per la definizione delle partizioni sono fondamentalmente due: ‘fdisk’ e ‘cfdisk’.

Il primo ha un’impostazione elementare, a riga di comando, mentre il secondo utilizza tutto

lo schermo e mostra sempre la situazione che si sta componendo.

Per esempio fdisk /dev/hda (se disco ide) oppure sda (se disco sata), per le partizioni avrai hda, hdb hdc ecc.ecc., oppure sda sdb sdc ecc.ecc. ad ogni buon conto se ti interessa scaricati la guida per Linux Appunti di informatica libera un bel mattonazzo di di 40 mb dove trovi tutto quello che vuoi.

bah.

Oltre agli appunti di informatica che ti ho suggerito di scaricare c'è un sito molto semplice per chi è alle prime armi con linux. E' una specie di corso per iniziare: http://tinyurl.com/yxzvf3

ciao