riguardo il "nuovo" Macbook PRO qualcuno ha trovato difetti di fabbricazione ?

Recommended Posts

come da oggetto;

qualcuno di voi ha trovato difetti sul Macbook PRO "appena uscito" tipo:

batterie difettose

surriscaldamenti eccessivi

spegnimenti inaspettati

schermi che diventano improvvisamente verdi

computer che si spegne da solo

altro ?

e poi

e il suo schermo lucido è davvero meno riflettente rispetto a quello di un Macbook ?

grazie anticipatamente per la disponibilità.

Ciao,

nessun tipo di difetto, per lo schermo ti abitui subito, chiaro la luminositä durante il giorno deve rimanere forte. Per il resto lo trovo stupendo, la mia configurazione é:

2,8 ghz - 320gb 7200rpm

anche installato fusion 2.0 con windows xp professional black edition special (eccezionale).

L'unico difetto di fabbricazione rinvenuto riguarda i tasti F4 ed F5 che non sono allineati perfettamente rispetto agli altri...

Ma sinceramente mi interessa ben poco del loro perfetto allineamento... se ripenso alla tastiera del powerbook 12" anche lì i tasti funzione non erano allineati.

Altro problema (che può colpire qualsiasi computer, ma ve lo racconto tanto per rendervi partecipi) riguarda, sigh, un pixel bruciato, nel quadrante di schermo in basso a dx... Non recedo dall'acquisto solo perchè altrimenti non potrei avere diritto al rimborso di 125 sull'ipod che ho preso assieme al mbpro (promo back to school)... sinceramente penso che un pixel bruciato valga molto meno di 125 euro!!!

per il resto devo dire che è una macchina ottima dal punto di vista costruttivo!!! mi stupisce sempre di più

- 1 pixel(piccolissimo) bruciato-rosso nell'estrema dx (per fortuna)

- coperchio batteria che si sposta leggermente di 1 mm ma solo a dx, a sx è fermo.

- Ho notato (con silenzio assoluto e orecchio vicino) che nella parte inferiore destra vicino al trackpad dove c'è l'hard disc, si sente un lievissimo fruscio-vibrazione e che appaggiandoci la mano sopra con poca pressione, il rumore scompare.

Succede a qualcun altro?

Mi fareste un piacere se provaste per conferma di un eventuale difetto. Grazie

Non ho ancora deciso se tenerlo, per non rischiare altri difetti ben + gravi.

L'unico difetto di fabbricazione rinvenuto riguarda i tasti F4 ed F5 che non sono allineati perfettamente rispetto agli altri...

Ma sinceramente mi interessa ben poco del loro perfetto allineamento... se ripenso alla tastiera del powerbook 12" anche lì i tasti funzione non erano allineati.

Altro problema (che può colpire qualsiasi computer, ma ve lo racconto tanto per rendervi partecipi) riguarda, sigh, un pixel bruciato, nel quadrante di schermo in basso a dx... Non recedo dall'acquisto solo perchè altrimenti non potrei avere diritto al rimborso di 125 sull'ipod che ho preso assieme al mbpro (promo back to school)... sinceramente penso che un pixel bruciato valga molto meno di 125 euro!!!

per il resto devo dire che è una macchina ottima dal punto di vista costruttivo!!! mi stupisce sempre di più

Sei sicuro che si rinuncerebbe al rimborso iPod?

Mi sembra strano!

Sono anch'io nella tua situazione

Salve a tutti,

per me per fortuna nessun pixel bruciato e nessun flickering (2.8 GHz e 7200rpm)

il problema che ho riscontrato (anche se per alcuni di voi potrà sembrare più che altro l'espressione della mania compulsiva da me sviluppata per questo computer) è che il computer poggiato sulla scrivania o su qualsiasi altra superficie piana traballa.

ebbene sì, traballa! un inezia direte voi, ma vi assicuro che può essere estremamente snervante, in particolar modo perchè l'angolo ballerino è l'inferiore destro, di fianco al trackpad, esattamente dove ogni 30 secondi inevitabilmente poggio la mano per il passaggio dall'uso del trackpad, alla tastiera, ad una posizione di riposo, e ogni 30 secondi inesorabilmente traballa tutto quanto, il display oscilla e io divento sempre più pazzo..

ora, rispetto al mio vecchio powerbook g4 ho notato che i piedini di appoggio hanno una forma differente, più arrotondata, ma non sono riuscito a capire se uno dei quattro piedini è più corto, o se addirittura è leggerissimamente storto il case.

Che ne dite? Quando si va al ristorante e il tavolino traballa si "mette una fiecca" ma in questo caso non so che fare.. mandare il computer indietro per un piedino più corto di pochi millimetri?

Aspetto vostri consigli e considerazioni.

Una seconda osservazione che ho da fare:

nel vecchio powerbook avevo un hd 100 GB 7200 RPM

il nuovo è stato configurato con un 320 GB 7200 RPM

ho notato, dal momento che non succedeva con il vecchio pb, che vedendo un film tenendo il computer sulle ginocchia il computer è molto suscettibile ai movimenti delle gambe e ai sollevamenti in generale, con piccoli momenti di lag nella riproduzione dei filmati.. Ho pensato subito che sia del tutto fisiologico e dovuto alla grande capienza dell'hd e al suo essere un 7200 rpm.

Potete confermarmi la cosa?

lorenzo per il problema dei momenti di lag la questione è semplice:

i mac book pro (cosi comei loro fratellini piu piccoli e anche i predecessori) sono dotati di un sensore per i movimenti atto a proteggere gli HD in caso di cadute, quindi quando ce l'hai sulle gambe e lo sposti il sensore rileva il movimento e disattiva per un attimo le testine degli HD

lorenzo per il problema dei momenti di lag la questione è semplice:

i mac book pro (cosi comei loro fratellini piu piccoli e anche i predecessori) sono dotati di un sensore per i movimenti atto a proteggere gli HD in caso di cadute, quindi quando ce l'hai sulle gambe e lo sposti il sensore rileva il movimento e disattiva per un attimo le testine deg

Penso anche io che sia questo il motivo. Però il mio MBP first '08 non lo fa. Secondo me i "sudden motion sensor" di quelli nuovi hanno una taratura troppo sensibile e forse risolveranno con qualche aggiornamento del firmware prima o poi...:)

Per il traballamento, anche il mio lo fa leggermente. Io ci metto un fogliettino di carta piegato quando occorre;).( è proprio minimale) Comunque prima di "fasciarti la gamba" prova ad appoggiarlo su una superficie realmente piana (come un tavolo di marmo per esempio) e controlla la reale entità del traballamento.